top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 ottobre 2025

CRZ

In pausa dallo scorso luglio, il pilota pistoiese questo fine settimana aggiunge un importante tassello alla sua carriera portando in gara per la prima volta una vettura da assoluto.

Daniele Campanaro è pronto ad un nuovo capitolo della propria carriera. Questo fine settimana, l’ex Campione Italiano R1 e grande protagonista sinora nelle stagioni “tricolori” tra le due ruote motrici, debutterà infatti con una vettura a trazione integrale, la Citroen C3 Rally2 del Team PRT, gommata MRF al Rally Città di Pistoia.

 

Un punto di arrivo importante, per Campanaro, ma anche un nuovo punto di partenza magari per avviare una nuova strada nelle stagioni a venire. Per l’occasione, Campanaro sarà seguito dalla Scuderia Laserprom 015 ed avrà al proprio fianco Luca Zinanni, che già lo ha assecondato in diverse occasioni, come peraltro lo scorso anno proprio a Pistoia, quando si classificò decimo assoluto con una Peugeot 208 R2.

 

Fermo dallo scorso luglio, l’ultima sua apparizione è stata il Rally “Roma Capitale” valido per il Campionato Italiano, Campanaro è dunque pronto a calarsi in questa nuova dimensione, un compito certo non facile, il salto di qualità sarà molto alto. L’asticella si alzerà notevolmente, andando nella mischia che punta al vertice assoluto a Pistoia contro piloti di lungo corso con tali vetture. Ma non vi sono velleità se non quella di cercare il miglior feeling con la vettura transalpina, un mezzo altamente professionale che è il sogno di molti.

 

DANIELE CAMPANARO: “Per me questo debutto con la Citroen C3 Rally2 rappresenta un traguardo importante ma, allo stesso tempo, un nuovo punto di partenza. So che il salto sarà impegnativo e il livello della competizione molto alto, ma l’obiettivo non è la classifica: voglio soprattutto trovare il giusto feeling con la vettura, che per tanti piloti è un vero e proprio sogno. Insomma, mi voglio gustare fino in fondo questo “Pistoia”. Sono felice di affrontare questa sfida con la Scuderia Laserprom 015 e con Luca Zinanni al mio fianco, pronti a dare il massimo in una dimensione completamente nuova per entrambi. Un grazie a Daniele Pellegrineschi per il sostegno e l’opportunità che mi sta dando”.

Campanaro debutta in Rally2 a Pistoia

Articoli correlati

NEWS

Bonfadini a Salsomaggiore ha ipotecato la sua CRZ
Il pilota di Pozzonovo sfrutta al meglio il regalo della concorrenza, passando al comando della sesta zona, tra le K10, ad un solo round dalla conclusione.

NEWS

Tempi da podio al debutto assoluto per la nuova Peugeot 208 Step2 a Salsomaggiore
Ottimo inizio per la nuova vettura Step2, fermata solo da una panne elettrica quand'era terza assoluta.

NEWS

Cristopher Lucchesi con il sorriso dopo il ritorno al Lucca
Il driver di Bagni di Lucca dopo cinque mesi di sosta dall’incidente al Ciocco è tornato in gara e l’ha corsa da protagonista. Un problema alla frizione nella prima parte di gara gli ha condizionato il risultato finale. Novità per il finale di stagione, che lo vedrà al via a Casciana e Pistoia per inseguire l’accesso alla finale unica di Coppa Italia a Taormina.

NEWS

Bis di Tosi a Salsomaggiore
Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano ha aggiunto un nuovo alloro che gli ha consentito di passare al comando della classifica di zona quando manca una sola gara al termine.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page