top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

23 agosto 2025

CRZ

In calendario per il 13 e 14 settembre, l’organizzazione della MaremmaCorse 2.0,ha dovuto modificare il percorso per la prova di “Trasserra”, in quanto è mancata la concessione del passaggio della gara sulle strade di competenza del Comune di Camugnano. L’evento, che ha il significativo il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli, come pure quello dell’Automobile Club Bologna, chiuderà la Coppa Rally di Zona 6. Saranno previste anche le auto storiche e le “classiche”.

MaremmaCorse 2.0 comunica di aver apportato una modifica al percorso del 32° Rally Alto Appennino Bolognese, in programma per il 13 e 14 settembre, a causa della mancata concessione del passaggio sulle strade di competenza del Comune di Camugnano. Un diniego annunciato in data 19 agosto, obbligando quindi a rivedere il percorso della prova speciale “Trasserra”.

 

L’organizzazione si è immediatamente attivata per trovare l’alternativa ed allo stesso tempo di mantenere tale prova speciale, una di quelle storiche della gara e dovendola accorciare a circa 7,300 chilometri. E’ stato ridisegnato il percorso facendo correre la “Traserra” dunque per tre volte anziché le due previste portando il totale dei tratti cronometrati a dieci, uno in più dal disegno originario. Il resto del percorso rimane invariato.

 

In queste ore MaremmaCorse 2.0 sta lavorando per rendere on line tutte le informazioni necessarie dovute alle modifiche apportate, evidentemente non dipendenti dalla propria volontà.

 

Il celebre RAAB, dopo una pausa che durava dal 2019, torna sempre con sede a Castiglione dei Pepoli (Bologna) ed è nella fase decisiva delle iscrizioni, periodo che andrà ad allungarsi fino a venerdì 5 settembre. Sarà un ritorno importante, quello di questa gara nel panorama nazionale, subito inserita nel contesto delle validità per la Coppa Rally di 6^ Zona, di cui questa 32^ edizione sarà l’ultimo impegno di stagione. Tutto questo è stato reso possibile grazie all’impegno dell’Automobile Club Bologna, che con passione e grande attenzione è parte integrante dell’organizzazione conferendo anche un significativo sostegno economico. Anche le imprese e gli operatori turistici del territorio hanno risposto in maniera positiva a contribuire alla rinascita della manifestazione, un fare rete che guarda lontano. Oltre alle vetture “moderne” saranno previste sia le auto storiche che le “auto classiche”, secondo la nuova normativa internazionale che guarda alle vetture prodotte dal 1991 al 2000.

Cambia il percorso del RAAB

Articoli correlati

NEWS

Il bis casalingo di Tosi all'Appennino
Il Contadino Volante si è preso ancora una volta la sua gara di casa, sudatissima per il caldo e il lungo duello con Antonio Rusce.

NEWS

Per Bonfadini un Appennino in chiaroscuro
Il debutto nella CRZ di sesta zona non sorride del tutto al pilota di Pozzonovo, fermo dopo la terza per un guasto ma soddisfatto del rientro in azione.

NEWS

Il 44° Rally Appennino Reggiano è di Tosi-Del Barba
La gara ha proseguito la sua tradizione sportiva con un confronto acceso e spettacolare sul filo dei decimi. Il pilota di Carpineti ha saputo resistere ai ripetuti attacchi di un mai domo Antonio Rusce, finito al posto d’onore per soli tre secondi; terzo ha chiuso Ivan Ferrarotti. Tra le due ruote motrici prestazione di spessore di Alex Ferrari, con la Peugeot 208 Rally4.

NEWS

Stefano Turrini all'Appennino Reggiano
Il debutto sfortunato alla gara casalinga di Maranello dello scorso aprile, condizionata da problemi di surriscaldamento al motore, è alle spalle ed adesso l’obiettivo è la terza prova della Coppa di zona 6 sulle montagne reggiane.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page