top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

29 luglio 2025

CRZ

Dopo il brutto incidente del Ciocco, il giovane lucchese torna in gara in Rally4

Ci sono belle notizie in Toscana. Christopher Lucchesi tornerà in gara al Rally Coppa Città di Lucca, dove salirà nuovamente a bordo di una Peugeot 208 Rally4 curata da GF Racing: al suo fianco ci sarà Federica Mauri invece del suo navigatore abituale Enrico Bracchi, impegnato in un impegno concomitante.


Sfumato l'impegno nel CIAR a causa di quel tremendo botto arrivato nell'ultima speciale della gara toscana, Lucchesi non si è dato per vinto e dopo aver fatto nuovamente capolino nei parchi assistenza lavorando come meccanico ora si siede al posto che gli compete, il sedile di sinistra: "Sono stati mesi abbastanza duri, sia per rimettermi fisicamente che anche psicologicamente e per questo devo dire grazie alla Scuderia Pintarally Motorsport e a GF Racing per la vicinanza, oltre ovviamente alla mia famiglia", è il primo commento di Christopher in vista del suo ritorno in gara: "In questi mesi di stop mi sono estraniato un po’ dalle corse, ma ho sentito comunque forte l’affetto di tante persone ed ora che riprendo, voglio far bene anche per questo, per ringraziare tutti della vicinanza. Cosa dico? Nulla, spero che il tornare al volante porti nuovi stimoli e voglio ringraziare anche la mia nuova copilota Federica Mauri che ha accettato di buon grado la mia chiamata. Faremo del nostro meglio, di sicuro, ma senza troppe pressioni", ha detto.


Il suo ritorno è una bellissima notizia per tutti gli appassionati. La sua velocità è mancata molto nell'Italiano, ma soprattutto l'enorme spavento calato su tutti quanti dopo aver visto le immagini del suo schianto potranno finalmente essere cancellate dal sorriso inconfondibile che gli si stampa in faccia quando fa la cosa che gli piace di più. Guidare, e andando forte.

Buone notizie, Lucchesi torna in gara a Lucca

Articoli correlati

NEWS

Manuel Sossella verso il Rally del Friuli
Nell’ultimo atto della Coppa ACI Sport della Quinta Zona il pilota vicentino con la Skoda Fabia RS cerca la vittoria nella Serie puntando anche al risultato pieno.

NEWS

Flavio Brega al Rallye Sanremo Leggenda: il bresciano su Skoda Fabia RS
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team pronto ad impugnare ancora il volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, affiancato – sulle strade della manche valida per la Coppa Rally di Zona 2 – da Sauro Farnocchia.

NEWS

Luca Flosi vince l'N2 nella CRZ 7
Il pilota lucchese ha corso sei gare dal Ciocco lo scorso marzo al “Casciana” di inizio settembre, inanellando tutti risultati utili che lo hanno portato alla conquista del titolo oltre che al secondo posto della “under 25”.

NEWS

Il Rally Tirreno Messina apre le iscrizioni
Adesioni possibili da domani giovedì 16 novembre, fino a venerdì 7 ottobre alla Finale che assegnerà la Coppa Italia Rally ACI Sport. Dal 14 al 16 novembre la gara organizzata da Top Competition porterà in Sicilia i migliori equipaggi delle 10 zone tricolori. tutto su topcompetition.it e su acisport.it.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page