top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

29 luglio 2025

CRZ

Dopo il brutto incidente del Ciocco, il giovane lucchese torna in gara in Rally4

Ci sono belle notizie in Toscana. Christopher Lucchesi tornerà in gara al Rally Coppa Città di Lucca, dove salirà nuovamente a bordo di una Peugeot 208 Rally4 curata da GF Racing: al suo fianco ci sarà Federica Mauri invece del suo navigatore abituale Enrico Bracchi, impegnato in un impegno concomitante.


Sfumato l'impegno nel CIAR a causa di quel tremendo botto arrivato nell'ultima speciale della gara toscana, Lucchesi non si è dato per vinto e dopo aver fatto nuovamente capolino nei parchi assistenza lavorando come meccanico ora si siede al posto che gli compete, il sedile di sinistra: "Sono stati mesi abbastanza duri, sia per rimettermi fisicamente che anche psicologicamente e per questo devo dire grazie alla Scuderia Pintarally Motorsport e a GF Racing per la vicinanza, oltre ovviamente alla mia famiglia", è il primo commento di Christopher in vista del suo ritorno in gara: "In questi mesi di stop mi sono estraniato un po’ dalle corse, ma ho sentito comunque forte l’affetto di tante persone ed ora che riprendo, voglio far bene anche per questo, per ringraziare tutti della vicinanza. Cosa dico? Nulla, spero che il tornare al volante porti nuovi stimoli e voglio ringraziare anche la mia nuova copilota Federica Mauri che ha accettato di buon grado la mia chiamata. Faremo del nostro meglio, di sicuro, ma senza troppe pressioni", ha detto.


Il suo ritorno è una bellissima notizia per tutti gli appassionati. La sua velocità è mancata molto nell'Italiano, ma soprattutto l'enorme spavento calato su tutti quanti dopo aver visto le immagini del suo schianto potranno finalmente essere cancellate dal sorriso inconfondibile che gli si stampa in faccia quando fa la cosa che gli piace di più. Guidare, e andando forte.

Buone notizie, Lucchesi torna in gara a Lucca

Articoli correlati

NEWS

Crugnola il più veloce nello shake del Rally dei Laghi
È stato quello di Andrea Crugnola e Andrea Sassi il miglior tempo dello shakedown del Rally dei Laghi, la prima prova della CRZ 3 che inizierà fra pochi minuti e andrà in scena sugli asfalti attorno a Varese: lo shake è stato caratterizzato da un asfalto piuttosto scivoloso, mentre sulle prove di oggi pomeriggio gli equipaggi potrebbero anche trovare un po’ di neve.

NEWS

33°Rally dei Laghi: la carica dei...101!
I numeri, con 95 vetture moderne e 6 storiche, raccontano ancora di un successo che l’Asd Rally dei Laghi aggiunge a quelli delle passate edizioni: “confermarsi con oltre cento iscritti non era facile ma siamo davvero felici: è un traguardo che ci ripaga dei grandi sforzi fatti per organizzare questo rally” afferma Andrea Sabella.

NEWS

Il Rally delle Prealpi Orobiche cambia pelle: sei prove e base a San Pellegrino Terme
Motori accesi nel fine settimana del 29 e 30 marzo. La corsa sarà valevole come secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 3. Iscrizioni aperte dal 27 febbraio.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page