top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

29 luglio 2025

CRZ

Dopo il brutto incidente del Ciocco, il giovane lucchese torna in gara in Rally4

Ci sono belle notizie in Toscana. Christopher Lucchesi tornerà in gara al Rally Coppa Città di Lucca, dove salirà nuovamente a bordo di una Peugeot 208 Rally4 curata da GF Racing: al suo fianco ci sarà Federica Mauri invece del suo navigatore abituale Enrico Bracchi, impegnato in un impegno concomitante.


Sfumato l'impegno nel CIAR a causa di quel tremendo botto arrivato nell'ultima speciale della gara toscana, Lucchesi non si è dato per vinto e dopo aver fatto nuovamente capolino nei parchi assistenza lavorando come meccanico ora si siede al posto che gli compete, il sedile di sinistra: "Sono stati mesi abbastanza duri, sia per rimettermi fisicamente che anche psicologicamente e per questo devo dire grazie alla Scuderia Pintarally Motorsport e a GF Racing per la vicinanza, oltre ovviamente alla mia famiglia", è il primo commento di Christopher in vista del suo ritorno in gara: "In questi mesi di stop mi sono estraniato un po’ dalle corse, ma ho sentito comunque forte l’affetto di tante persone ed ora che riprendo, voglio far bene anche per questo, per ringraziare tutti della vicinanza. Cosa dico? Nulla, spero che il tornare al volante porti nuovi stimoli e voglio ringraziare anche la mia nuova copilota Federica Mauri che ha accettato di buon grado la mia chiamata. Faremo del nostro meglio, di sicuro, ma senza troppe pressioni", ha detto.


Il suo ritorno è una bellissima notizia per tutti gli appassionati. La sua velocità è mancata molto nell'Italiano, ma soprattutto l'enorme spavento calato su tutti quanti dopo aver visto le immagini del suo schianto potranno finalmente essere cancellate dal sorriso inconfondibile che gli si stampa in faccia quando fa la cosa che gli piace di più. Guidare, e andando forte.

Buone notizie, Lucchesi torna in gara a Lucca

Articoli correlati

NEWS

All'Appennino Reggiano azione per limitare le franchigie assicurative
L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato nell’organizzazione a MaremmaCorse 2.0, ha individuato un significativo sostegno agli equipaggi. Sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri. Saranno accettate anche le “Auto Classiche”.

NEWS

In cantiere il 46° Rally Città di Pistoia
Già al lavoro, la Pistoia Corse per creare l’ultimo appuntamento della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 4-5 ottobre. Sono allo studio alcune novità sul percorso e la particolarità della partenza/arrivo in Piazza del Duomo a Pistoia, il vero cuore e salotto buono della città. Il sito internet della Pistoia Corse è attualmente in via di rifacimento a causa di un attacco informatico.

NEWS

Un grande Bizzotto nel Due Valli CRZ
Ottima gara per il pilota vicentino, più difficile quella di Edoardo De Antoni nel CIAR

NEWS

Pollara-Princiotto dominano il 25° Rally dei Nebrodi
L'equipaggio CST Sport firma ogni prova speciale e conquista la vittoria davanti a La Torre-Merendino e Rizzo-Pittella. Skoda Fabia protagonista assoluta.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page