top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

19 giugno 2026

CIRT

Il boliviano ha vinto la prova di qualifica di stamattina e parte 20°. Il primo a scattare sulle prove sarà Alessandro Zorzi.

È stato Marco Bulacia a far segnare il miglior tempo nella Qualifying Stage di stamattina, superando di ben 0"777 Paolo Andreucci e di 0"904 Tommaso Ciuffi, ultimo pilota a chiudere quel tratto sotto il secondo di distacco dal pilota campione terra nel 2020. Appena fuori dal podio c'è Matteo Fontana (1"445), quindi il velocissimo lituano Deividas Gezevicius con un distacco di 1"935.


Alberto Battistolli ha terminato con il sesto miglior tempo (2"181), davanti a Christian Tiramani (2"413) e ad Angelo Pucci Grossi (3"036) che non ha praticamente effettuato test essendo di freschissimo ritorno dalla 24 Ore di Le Mans, che lo ha impegnato per 17 giorni nel suo lavoro per Ferrari Hypercar. Fabio Farina ha terminato nono (3"143), precedendo il francese Louis Constant (3"290) che ha chiuso la top ten.


Ordine di partenza

  1. Alessandro Zorzi

  2. Andrea Dini

  3. Giacomo Spanu

  4. Jader Vagnini

  5. Simone Romagna

  6. Igor Memeo

  7. Nicolò Marchioro

  8. Luca Hoelbling

  9. Liam Muller

  10. Mattia Scandola

  11. Louis Constant

  12. Fabio Farina

  13. Angelo Pucci Grossi

  14. Christian Tiramani

  15. Alberto Battistolli

  16. Deividas Gezevicius

  17. Matteo Fontana

  18. Tommaso Ciuffi

  19. Paolo Andreucci

  20. Marco Bulacia

Bulacia vince la Qualifying Stage del San Marino Rally. Ecco l'ordine di partenza

Articoli correlati

NEWS

Mattia Ricciu al “via” del Campionato Italiano Rally Terra 2026
Il pilota di Olbia, nel corso della stagione sportiva, sarà affiancato da Giovanni Mazzone alternando l’utilizzo di Peugeot 208 Rally4 e Lancia Ypsilon, vetture schierate dal team Vieffecorse.

NEWS

Tutto pronto per il Rally di Foligno, apertura del CIRT 2026
Definito l’elenco iscritti, con 57 adesioni, che ha confermato un avvio del Campionato Italiano di elevato livello qualitativo come piloti e vetture. Grande attesa per le due Lancia ufficiali ed anche per il campione del mondo in carica WRC-3 Matteo Fontana. L’evento avrà quest’anno un forte respiro internazionale con ben 13 Nazioni straniere rappresentate. Il rally si distinguerà per una logistica compatta e un percorso in gran parte rinnovato, caratterizzato da strade dal fondo particolarmente apprezzato.

NEWS

Mattia Scandola rilancia nel CIRT da Foligno: in vista un 2026 molto social
Con Nicolò Gonella sulla Škoda Fabia RS Rally2 P.A. Racing per i colori Movisport e pneumatici Pirelli. Obiettivo crescere gara dopo gara con costanza.

NEWS

Radicofani pronta ad accendere il Rally della Val d’Orcia: dieci speciali, quasi 100 chilometri di prove
Dieci prove speciali, oltre cento chilometri cronometrati per un’edizione che attende i grandi protagonisti del Tricolore.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page