top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

28 novembre 2025

CIRT

Il vicentino vola sulle strade ex Sanremo ed è in testa alla classifica del Brunello davanti a Trentin, Korhola, Tiramani, Ciuffi e Battistolli.

La gente al Brunello probabilmente si divertirebbe lo stesso, ma Davide Pesavento sta dando loro un motivo in più per farlo. Chi è in prova assicura "passaggi da schiaffoni", sempre al limite e quasi oltre. Chi non c'è e guarda i tempi assiste a un ragazzino alla prima in Rally2 che alla fine del primo giro guida la classifica dell'ultima gara del Terra con 3"3 su Giovanni Trentin, 4"5 su Benjamin Korhola, 8"8 su Christian Tiramani, 9"9 su Tommaso Ciuffi e 11"0 su Alberti Battistolli.


Il pilota Hawk Racing Club ha dominato alla grandissima la speciale lunga, la Cosona, dove è passato dal quinto al primo posto dopo aver terminato comunque in scia i passaggi sulla Radi. A Trentin la situazione sta bene e anzi ha assicurato che se dovesse servire sarebbe pronto a spingere anche di più, mentre Korhola ha spiegato di dover comunque prendere confidenza con strade che soprattutto nella seconda parte della Cosona sono piuttosto scivolose.


Ottima prima parte di gara che per Tiramani, con Ciuffi un po' tradito dalle strade scivolose ma che promette battaglia: per vincere l'Italiano deve assolutamente stare davanti a Trentin, altrimenti il Terra 2025 prenderebbe per il secondo anno consecutivo la strada del Veneto: "Il gap non mi preoccupa minimamente, ho recuperato distacchi ben più importanti", ha detto il toscano. Inizio gara un po' più difficile per Battistolli, che tenterà di recuperare nel resto della corsa.

Brunello, Pesavento spariglia e vola in testa nella lotta per il Terra

Articoli correlati

NEWS

CIRT, Val d'Orcia: Korhola fuori, Andolfi paga 9 minuti
Mattinata movimentatissima a Radicofani: Korhola fuori per il troppo tempo perso nella sostituzione del servosterzo, Andolfi paga 9' per sostituire il motorino d'avviamento e dell’alternatore.

NEWS

CIRT, Val d'Orcia: c'è Korhola davanti a tutti
Dopo le prime quattro prove c'è Benjamin Korhola a guidare il Rally della Val d'Orcia davanti a un soddisfatto Paolo Andreucci e a Fabio Andolfi. La strategia porta Tommaso Ciuffi quarto, paritempo con Alberto Battistolli.

NEWS

Al Val d’Orcia prosegue il duello per l’MRF Rally Trophy Italia
Dopo lo spettacolare esordio di Foligno, i trofeisti tornano sulla terra della toscana per uno degli eventi più suggestivi dell’intero calendario.

NEWS

Angelo Pucci Grossi in cerca di riscatto al Rally della Val d’Orcia
Il pilota riminese, costretto al ritiro a causa di una “toccata” nell’appuntamento inaugurale di campionato, cerca la conferma delle buone prestazioni messe comunque in mostra al volante della Skoda Fabia RS del team Delta Rally, equipaggiata con pneumatici MRF Tyres.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page