top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

16 settembre 2026

CRZ

Assieme a Falzone il portacolori del Rally Team New Turbomark chiude al terzo posto il rally vicentino dal quale arrivano verdetti che portano soddisfazioni e positive considerazioni.

Per Manuel Sossella il recente 34° Rally Città di Schio è stato caratterizzato, tra le tante, dal numero 3: era il numero di gara assegnato, ed è stato il piazzamento finale nella classifica assoluta. A quasi tre mesi dall’ultimo rally disputato, Sossella è tornato al volante della Skoda Fabia RS della PA Racing, gommata Pirelli, ritrovando Gabriele Falzone al suo fianco. Il duo portacolori del Rally Team New Turbomark, una volta visto l’elenco degli iscritti, si era dato come obiettivo quello di puntare al terzo posto assoluto e, visto l’esito finale, il risultato è stato conseguito con visibile soddisfazione da parte del pilota vicentino e del suo navigatore.


“Trovarmi a duellare con due piloti professionisti quali Nucita e Trentin, ai quali vanno i miei complimenti – racconta Sossella – oltre a tutti gli altri piloti su vetture Rally 2 mi ha fatto capire che anche in considerazione dell’esiguo programma stagionale, il terzo posto assoluto era la posizione alla quale puntare. Assieme a Gabriele ci sono riuscito e questo grazie anche al perfetto rendimento della Fabia gommata Pirelli che PA Racing ci ha fornito, dandoci una garanzia in più per affrontare al meglio il Città di Schio ritornato ai livelli che gli competono. Ho patito un po’ al venerdì sulla Pedescala ma nelle restanti prove, grazie ad un continuo confronto con i tecnici di PA e le indicazioni ricevute dal nostro direttore sportivo Matteo Bottacin, ho migliorato il feeling con la Fabia RS ritenendomi alla fine soddisfatto di quanto messo in atto tra venerdì e sabato della scorsa settimana. Colgo l’occasione, una volta di più, per ringraziare PA Racing in primis, i miei sostenitori, che con immutata passione supportano l’attività sportiva, la scuderia Rally Team New Turbomark, i miei ricognitori, la mia famiglia che mi segue con inesauribile entusiasmo e tutte le persone che seguono con passione le mie gare dopo tanti anni”.


Analizzando la prestazione di Sossella si nota un netto miglioramento nella seconda giornata, con un sensibile miglioramento specie nella ripetizione della “Santa Caterina”, prova principe del Città di Schio e quella che maggiormente metteva in risalto le doti di guida; l’aver realizzato due volte il secondo tempo assoluto è la conferma del buon passo tenuto da Sossella soprattutto nella seconda tappa dove, una volta raggiunta la terza posizione finale, l’ha difesa fino all’epilogo di un rally che va in archivio con piena soddisfazione.

Bronzo al Città di Schio per Manuel Sossella

Articoli correlati

NEWS

Bronzo al Città di Schio per Manuel Sossella
Assieme a Falzone il portacolori del Rally Team New Turbomark chiude al terzo posto il rally vicentino dal quale arrivano verdetti che portano soddisfazioni e positive considerazioni.

NEWS

Trentin, secondo a Schio, conquista il primo podio sull'asfalto
Il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia brilla al debutto sulle speciali vicentine, vincendo anche l'Under 25.

NEWS

Fiocco e Girardi hanno illuminato Schio con Clio Maxi e Seicento Sporting
Due le famiglie da rally schierate da New Star 3, con la prima ai piedi della top ten assoluta sull'incantevole Clio Maxi.

NEWS

La 61ª Coppa Città di Lucca svela i primi dettagli
La Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport, in programma dal 12 al 15 novembre, svela parte della sua fisionomia, con le prime indicazioni per gli equipaggi partecipanti. Parco assistenza all’Aeroporto Giacomo Puccini di Tassignano e riordino notturno nell’area circostante il Comune di Capannori.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page