top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

15 aprile 2026

CRZ

Il pilota bresciano costretto allo stop nelle fasi iniziali di gara, è stato impegnato al volante della Skoda Fabia RS condivisa con Marco Zegna.

Si è concluso prematuramente il Rally Prealpi Orobiche di Flavio Brega. Il driver bresciano ha dovuto abbandonare il confronto - valido come secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 3 – per una “toccata” accusata nel tratto finale della prima prova speciale, evento che ha costretto l’equipaggio al ritiro. Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team era al via della gara lombarda al volante della Skoda Fabia RS schierata da MM Motorsport e condivisa con Marco Zegna, confermando la stessa line-up tecnica e sportiva già vista nella fase di avvio stagionale.


Un epilogo amaro, arrivato in una fase in cui l’obiettivo era quello di dare continuità alle buone indicazioni emerse nel precedente Rally Internazionale dei Laghi e proseguire nel percorso di crescita intrapreso all’interno della programmazione di Zona 3.


“Siamo dispiaciuti per come è andata – il commento di Flavio Brega – perché una toccata nelle ultime curve della prima prova ci ha costretto al ritiro, impedendoci di esprimerci. Ci dispiace soprattutto per il team, che ci ha messo a disposizione una vettura al top, e per i nostri partner, che ci supportano con grande impegno e passione.”


Archiviato quindi l’appuntamento bergamasco, lo sguardo di Flavio Brega è già rivolto al prosieguo della stagione, con l’obiettivo di tornare protagonista e concretizzare il potenziale espresso nelle prime uscite.

Brega si ferma al Prealpi Orobiche ma pensa già al Rally del Friuli

Articoli correlati

NEWS

Rusce e Zanni hanno conquistato il 50° Trofeo Maremma
Dal successo di adesioni alla gara, seconda prova della Coppa Rally di Zona 7, con la grande novità di Castiglione della Pescaia come cuore pulsante dell’evento al successo del confronto sportivo, tirato e spettacolare la gara ha di nuovo esaltato un concorrente di fuori regione. Il forte pilota reggiano ha preso il comando dal primo via del sabato sera a Follonica per poi allontanarsi dagli inseguitori con un atto decisamente di forza. Il resto del podio al locale Maestrini e all’aretino Cresci, entrambi su Skoda.

NEWS

Saranno in 110 gli equipaggi del Trofeo Maremma
Successo di adesioni alla gara, seconda prova della Coppa Rally di Zona 7, in programma per questo fine settimana con la grande novità di Castiglione della Pescaia come cuore pulsante dell’evento. Dalla spettacolare prova speciale “Follonica” prevista nel tardo pomeriggio di sabato alle classiche “Tirli”, “Gavorrano” e “Capanne” della domenica, la gara presenta un percorso selettivo e identitario per celebrare al meglio mezzo secolo di storia sportiva.

NEWS

Al 40° Rally Prealpi Orobiche di questo weekend saranno in 117 a sfidarsi
Saranno ben 117 le vetture che si sfideranno sulle strade della provincia di Bergamo i prossimi 11 e 12 aprile. La quarantesima edizione è stata presentata a stampa ed autorità mercoledì 1° aprile nella rinnovata sede dell’Automobile Club di Bergamo.

NEWS

CRZ 5, classe A7: Scettri proverà a fare il triplete
Campione in carica da due stagioni tra le A7 il pilota di Lozzo Atestino andrà a caccia del terzo sigillo consecutivo nella Coppa Rally ACI Sport.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page