top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 giugno 2025

CRZ

Il duo veronese vince con 3"8 di vantaggio su Costenaro-Gambasin. Bizzotto-Tommasini splendidi settimi assoluti sulla Rally4.

Non solo il CIAR. Anche nella gara della CRZ la sfida è stata altrettanto tirata ed emozionante e si è decisa sull’ultima prova speciale prima della quale quattro piloti erano racchiusi in meno di 10 secondi. Alla fine l’ha spuntata Federico Bottoni, con Sofia Peruzzi, su Skoda Fabia RS Rally2. Il veronese era favorito ma un primo giro meno brillante delle aspettative lo ha obbligato ad una seconda parte di gara in rimonta che gli ha permesso di chiudere con 3.8 secondi di vantaggio su una identica vettura condotta da Giovanni Costenaro e Matteo Gambasin.


La CRZ, che si è corsa solo sabato con un percorso identico seppure con la prova di Erbezzo divisa in due tratti, ha parlato anche internazionale, con il terzo posto dell’equipaggio greco composto da Eleftherios Alygizakis e Dimitrios Amaxopoulos, all’esordio al Due Valli. Bravi a resistere nel finale al ritorno di Roberto Righetti e Diego Rossi (Skoda Fabia Rally2 Evo) che hanno disputato una gara davvero molto positiva. 


Anche qui bella la sfida tra le due ruote motrici, con Giampaolo Bizzotto e Sandra Tommasini che si sono imposti su Giancarlo Cunegatti e Stefano Righetti, entrambi su Peugeot 208 Rally4.


Gabriella Trappa, navigata da Fabio Piardi, ha vinto la classifica femminile mentre Gianmarco Lazzarato ed Enrico Gallinaro, su Renault Clio RS Line, hanno vinto l’Under 25.

Bottoni-Peruzzi vincono il Due Valli CRZ

Articoli correlati

NEWS

Rossetti e Gonella trionfano al 3º Rally Sulcis Iglesiente davanti a Pisano e Gessa
Il pilota friulano ha fatto sua la gara inaugurale della Coppa Rally di Zona 10

NEWS

Gino e Bonato trionfano all'8° Rally Vigneti Monferrini con la Citroen WRC Plus
Sono stati Alessandro Gino e Corrado Bonato a ottenere la vittoria in Monferrato. Primi nella classifica del CRZ Ivan Carmellino e Massimo Minazzi.

NEWS

Rudy Andriolo punta alla Coppa Rally di Zona 5
Il pilota trevigiano punterà alla CRZ 5, quella del Veneto trevigiano e bellunese e del Friuli Venezia Giulia. Al suo fianco ancora Manuel Menegon, difenderanno i colori della scuderia EASI.

NEWS

Il 41° Rally della Marca dà il via alla Coppa Rally di Zona 5
Sarà proprio dal 41° Rally della Marca, in programma venerdì 4 e sabato 5 aprile con quartier generale fissato fra Montebelluna e Valdobbiadene, che scatterà la Coppa Rally di Zona 5, che comprende le gare che andranno in scena oltre che in quella di Treviso nella provincia di Venezia e nel Friuli Venezia Giulia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page