top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

28 maggio 2025

CRZ

Vincitore della serie in terza zona nel 2024, tra le K10, il pilota di Pozzonovo affronterà l'Emilia Romagna, supportato dall'Amministrazione Comunale.

In tanti si sono chiesti come mai l'avvio della Coppa Rally ACI Sport di terza zona non abbia visto tra i protagonisti della K10 il campione in carica, Manuel Bonfadini, ma il pilota di Pozzonovo ha deciso di alzare ulteriormente l'asticella. Nuova stagione e nuova sfida con il portacolori di Bluthunder Racing Italy che ha finalmente sciolto le riserve, definendo un programma che lo vedrà al via della CRZ in zona sei.


Mi è dispiaciuto un sacco non poter tornare a correre nella terza zona per difendere il titolo conquistato nel 2024” – racconta Bonfadini – “ma, a causa di motivi di lavoro, ho dovuto dirottare il mio impegno su un calendario più agevole, che mi permettesse di partire un po' più avanti nell'annata e che contasse meno eventi da disputare. Volendo provare contesti nuovi abbiamo deciso di prendere parte alla zona emiliano romagnola, profondamente diversa da quanto sono abituato a vivere al volante. Sarà una sfida particolarmente stimolante per me.”


Emilia Romagna nel mirino del patavino che si presenterà quindi al via del prossimo Rally Appennino Reggiano (dal 20 al 22 Giugno), proseguendo poi con il Rally di Salsomaggiore Terme (dal 1 al 3 Agosto) e con il Rally Alto Appennino Bolognese (dal 12 al 14 Settembre). Sul fronte tecnico nessuna novità con Bonfadini atteso al volante della sua Peugeot 106 Rallye Kit Car curata dalla sua Assoclub Motorsport, mentre il prestigio sarà arricchito dal patrocinio ricevuto dal Comune di Pozzonovo che lo supporterà in forma ufficiale.


L'amministrazione comunale di Pozzonovo ha deciso di concedere il patrocinio a Manuel Bonfadini perché riteniamo che il suo impegno e la sua passione siano un esempio positivo per la nostra comunità” – racconta Raffaele Lusiani, vicesindaco di Pozzonovo – “rappresentando infatti un esempio ideale dei valori di determinazione e sportività che va senz'altro promosso. Siamo convinti che il suo successo possa contribuire a valorizzare l'immagine del nostro territorio ed a promuovere la passione per lo sport tra i giovani della nostra comunità. Riteniamo importante promuovere la crescita dei nostri giovani talenti locali, lo abbiamo fatto in passato per altri sportivi, perchè rientra perfettamente nella nostra mission". "Grazie di cuore a tutta l'Amministrazione Comunale di Pozzonovo” – gli fa eco Bonfadini – “e per me sarà tanto un onore quanto uno stimolo portare in campo gara il mio territorio.”


Il successo nella zona sarà obiettivo fondamentale per Bonfadini, desideroso di tornare a calcare il palcoscenico prestigioso della Finale Nazionale Coppa Italia Rally, prevista quest'anno dal 14 al 16 di Novembre in occasione del Rally Tirreno Messina. Qualora la situazione di campionato gli sorridesse non è da escludere la partecipazione al Rally 1000 Miglia, tappa del Trofeo Italiano Rally che andrà in scena dal 19 al 21 Settembre, che gli garantirebbe un'opportunità importante anche in ottica di Michelin Trofeo Italia.


Se le prime tre di zona andranno bene pensiamo di inserire anche il 1000 Miglia nel programma stagionale” – conclude Bonfadini – “perchè è una gara alla quale tengo particolarmente, essendo nato ad Iseo. Per questo è presto, vedremo strada facendo.”

Bonfadini cambia zona e va in Emilia, supportato dal suo Comune

Articoli correlati

NEWS

Zavagno e Scettri vincono nella CRZ 5 per il Rally Team
Il primo fa sua la R2 ed il secondo è il migliore tra le A7 mentre Rally Team, per un solo punto, manca la medaglia d'oro tra le scuderie.

NEWS

Due successi nella CRZ 5 per il Funny Team
Il giovane Lazzarato vince la CRZ di zona cinque, anche miglior Under 25, imitato da Pezzato tra le duemila produzione mentre Dal Ben centra l'obiettivo Michelin.

NEWS

Sossella ha fatto suo il 60° Rally del Friuli
l pilota vicentino e il navigatore luinese hanno vinto di forza l’ultima tappa della Coppa Rally di zona 5, aggiudicandosi la vittoria in campionato. Il resto del podio a Miano Santana (Skoda) e De Cecco-De Marco (Hyundai i 20). A Grani-Grossi (Peugeot 208 Rally4) il primato tra le due ruote motrici, dove la sfortuna di una foratura ha pesantemente attardato l’attesissimo Luca Rossetti. Tra le vetture storiche il successo è andato a Rino Muradore, con una Ford Escort RS 1800, autore di un monologo sulle strade di casa.

NEWS

Trentino mondiale: lo dominano Daprà e Guglielmetti
Il pilota di casa ha vinto la gara e nove delle dieci prove speciali in programma: una sola l'ha persa, vittima di un testacoda.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page