top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 luglio 2025

CRZ

La Coppa Rally ACI Sport di zona sei, tra le K10, si giocherà in due round secchi con il pilota di Pozzonovo deciso a pareggiare il conto con la sorte.

È stato indubbiamente un epilogo sfortunato, quello vissuto da Manuel Bonfadini nella prima stagionale all'Appennino Reggiano, ma il ritiro dopo il primo loop di speciali, dettato da un problema tecnico al catalizzatore, non ha inciso più di tanto sull'economia del pilota di Pozzonovo che, a conti fatti, ripartirà da una situazione di parità. Il contemporaneo ritiro dell'unico rivale, frenato sul finale, ha di fatto ridotto la lotta per il titolo a due soli appuntamenti, senza alcuna possibilità di appello, ad iniziare dal prossimo Rally di Salsomaggiore Terme, penultimo atto della Coppa Rally ACI Sport di zona sei. Decisamente più ardua la scalata al vertice del Michelin Trofeo Italia, in un'area B di terzo raggruppamento dove la concorrenza, vantando più partenze all'attivo, è decisamente in fuga.


Siamo pronti per tornare a giocarci il titolo e l'accesso alla finale nazionale” – racconta Bonfadini – “perchè le disavventure altrui hanno sostanzialmente azzerato anche le nostre sfortune reggiane. Tra le K10 siamo ancora tutti a quota zero e tre dei cinque eventi sono ormai in archivio. Il passato è passato, dobbiamo guardare avanti e cercare di trarre il massimo da questo fine settimana a Salsomaggiore Terme. Si giocherà tutto in due mosse ed ogni errore si pagherà carissimo. Speriamo che la dea bendata si decida a guardare altrove questa volta.”


Tutto è quindi pronto per rivedere in azione il titolare di Assoclub Motorsport, al volante della sua Peugeot 106 Rallye Kit Car che verrà nuovamente condivisa con Fabrizio Handel.


La nostra squadra rimane inalterata” – sottolinea Bonfadini – “e sono felice di poter avere di nuovo l'amico Fabrizio sul sedile di destra perchè si è già dimostrato una sicurezza per me. Biagio e Kevin ci supporteranno in assistenza e tutti daranno il massimo per un pronto riscatto.”


Saranno due le giornate di gara che attenderanno il portacolori di Bluthunder Racing Italy, partendo dall'aperitivo serale di Sabato 2 Agosto con la “Mhegatron” (3,00 km). Il giorno seguente, Domenica 3 Agosto, spazio al triplice passaggio sui crono di “Pellegrino Parmense” (7,50 km), “Veronica” (4,00 km) e “Varano de' Melegari” (7,50 km).


Così come nel reggiano anche qui saremo all'esordio” – conclude Bonfadini – “ma, da quanto ho potuto scoprire, la tipologia di strade dovrebbe essere abbastanza similare al primo evento affrontato nel nostro 2025. Vogliamo toglierci qualche bella soddisfazione, tenendo sempre bene a mente che l'obiettivo primario è vincere la CRZ di zona per accedere alla finale.”

Bonfadini a Salsomaggiore riparte da zero

Articoli correlati

NEWS

Aperte le iscrizioni al Rally del Rubinetto
Inizia ufficialmente l’avvicinamento alla gara novarese. Si correrà insieme al Rally 2 Laghi.

NEWS

A Torino si parte con 108 iscritti
La quarantesima edizione del Città di Torino scatta con 106 iscritti, divisi fra 86 moderne, 18 storiche e 2 classiche.

NEWS

Cambia il percorso del RAAB
In calendario per il 13 e 14 settembre, l’organizzazione della MaremmaCorse 2.0,ha dovuto modificare il percorso per la prova di “Trasserra”, in quanto è mancata la concessione del passaggio della gara sulle strade di competenza del Comune di Camugnano. L’evento, che ha il significativo il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli, come pure quello dell’Automobile Club Bologna, chiuderà la Coppa Rally di Zona 6. Saranno previste anche le auto storiche e le “classiche”.

NEWS

Casciana Terme, ecco il percorso
La gara sarà il penultimo atto della Coppa Rally di zona 7 con un percorso fedele alla tradizione, nel quale si sfideranno anche le vetture storiche. Giovedì 4 settembre la conferenza stampa di presentazione a Casciana Terme, nel salone delle Terme alle ore 11,00.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page