top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

7 agosto 2025

CRZ

Il pilota di Pozzonovo sfrutta al meglio il regalo della concorrenza, passando al comando della sesta zona, tra le K10, ad un solo round dalla conclusione.

Correre contro sé stessi non è mai piacevole ma è altrettanto vero che gli assenti hanno sempre torto quindi nulla può aver da recriminare un Manuel Bonfadini che, sfruttando al meglio una classe K10 che al recente Rally di Salsomaggiore Terme lo ha visto partire in solitaria, prende il comando delle operazioni in una Coppa Rally ACI Sport di sesta zona che, ad un round dal termine, lo vede al comando. Il pilota di Pozzonovo, al volante della sua Peugeot 106 Rallye Kit Car condivisa con Fabrizio Handel, apriva la serata di Sabato con cautela, dopo una partenza rocambolesca.


Allo start siamo stati fermati a causa di un problema con le fotocellule” – racconta Bonfadini – “quindi, partendo con le temperature di gomme e di freni che stavano scendendo, abbiamo cercato di non forzare, rimanendo sempre concentrati sul nostro obiettivo primario, quello di marcare i primi punti della stagione che diventavano fondamentali per l'intera annata.”


A rendere più pepato il tutto una sbavatura sulla prima speciale della Domenica, una leggera uscita di strada, che dava poi il via ad una rimonta bilanciata, evitando ogni possibile rischio. Sceso al quarantasettesimo posto dopo il crono di apertura il titolare di Assoclub Motorsport, portacolori di Bluthunder Racing Italy, recuperava dieci piazze nella generale, terminando trentasettesimo assoluto ma anche diciassettesimo in gruppo RC4N e primo in K10.


A parte l'errore della prima di Domenica è andato tutto per il verso giusto” – aggiunge Bonfadini – “con la vettura che si è comportata egregiamente e con i miei ragazzi che sono stati impeccabili. Grazie a Biagio ed a Kevin ma anche a Fabrizio, a tutti i partners ed alla scuderia.”


Un risultato che, considerando il regolamento della CRZ, ipoteca l'accesso alla finale nazionale mentre nel Michelin Trofeo Italia, terzo raggruppamento in area B, i primi punti conquistati in provincia di Parma non sono sufficienti per permettergli di puntare ai quartieri nobili.


Vedendo l'elenco iscritti sapevamo di avere un'importante occasione tra le mani” – conclude Bonfadini – “e siamo stati bravi a portare a termine il nostro compito. Ora ci resta solamente una gara da affrontare, a Settembre, e ci auguriamo di poter chiudere in bellezza un'annata che, pur rivelandosi anomala fino a questo punto, ci sta portando delle belle soddisfazioni.”


Bonfadini a Salsomaggiore ha ipotecato la sua CRZ

Articoli correlati

NEWS

Tempi da podio al debutto assoluto per la nuova Peugeot 208 Step2 a Salsomaggiore
Ottimo inizio per la nuova vettura Step2, fermata solo da una panne elettrica quand'era terza assoluta.

NEWS

Cristopher Lucchesi con il sorriso dopo il ritorno al Lucca
Il driver di Bagni di Lucca dopo cinque mesi di sosta dall’incidente al Ciocco è tornato in gara e l’ha corsa da protagonista. Un problema alla frizione nella prima parte di gara gli ha condizionato il risultato finale. Novità per il finale di stagione, che lo vedrà al via a Casciana e Pistoia per inseguire l’accesso alla finale unica di Coppa Italia a Taormina.

NEWS

Bis di Tosi a Salsomaggiore
Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano ha aggiunto un nuovo alloro che gli ha consentito di passare al comando della classifica di zona quando manca una sola gara al termine.

NEWS

È sempre Aragno-Guzzi a Scorzè
L'equipaggio bissa il successo 2024 davanti a Callegaro-Franchin, secondi l'anno scorso. Il Trofeo Matteo Doretto va a Facco-Doria, terzi assoluti e primi di U25.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page