top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

27 ottobre 2026

CRZ

Il pilota di Tombolo centra il bersaglio nel 4RM Base, facendo sua la classe al Piancavallo, mentre Baldan rompe il ghiaccio.

Via ai festeggiamenti in casa Xmotors Team per l'ennesimo risultato di prestigio di un 2026 già ricco di soddisfazioni e con l'ultima, in ordine di tempo, arrivata recente Rally Piancavallo ovvero la vittoria nel Trofeo Pirelli Accademia CRZ.


La prestigiosa serie monogomma ha visto Giampaolo Bizzotto iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro del 4RM Base, in compagnia di Sandra Tommasini, al termine di un fine settimana dove le condizioni meteo avverse sono state assolute protagoniste, contando anche la neve. Il pilota di Tombolo, al volante della Ford Fiesta Rally3 di Motor Team, si è reso autore di una prestazione significativa, dominando la propria classe con oltre un minuto sul primo inseguitore. Al patavino anche il secondo in gruppo RC3N ed un positivo undicesimo assoluto che si traduce pure nella piazza d'onore nella Coppa Rally ACI Sport di quinta zona. Accesso quindi garantito alla finale nazionale della Coppa Italia Rally, prevista per il 14 e 15 Novembre, con il Rally Coppa Città di Lucca che riunirà i migliori di ogni parte d'Italia.


“Un fine settimana che non è iniziato benissimo” – racconta Bizzotto – “perchè ci mancava un po' di feeling. Siamo andati in netto miglioramento, sfiorando la top ten assoluta per pochi secondi. Un problema ai freni, dopo metà Clauzetto, è stato fatale per entrare tra i migliori dieci della generale ma guardiamo al bicchiere pieno, avendo vinto la classe. L'obiettivo è ora quello di andare a giocarsi la finale ma dobbiamo fare i conti con il nostro portafoglio. Speriamo bene.”

Bizzotto vince il Trofeo Pirelli Accademia CRZ Nord Est

Articoli correlati

NEWS

Ricco programma per il 10° Tindari Rally
Ufficializzata la scaletta della gara organizzata da CST Sport, che dal 19 al 21 settembre sarà il 5° round della Coppa Rally di Zona 9. Un percorso mozzafiato, dal Santuario di Tindari ai Laghetti di Marinello, toccherà borghi e località costiere fra mare e monti del Messinese.

NEWS

Scorzè, la zampata di Bizzotto
Il pilota di Tombolo vince la classe, il gruppo ed è undicesimo assoluto, al termine di una bella lotta con il veneziano Luca Ghegin e il giovane Tommaso Sandrin, al debutto sulla Ypsilon Rally4.

NEWS

Finotti non perde il sorriso dopo il ritiro a Scorzè
Il ritiro per un guasto tecnico, avvenuto sulla quinta speciale, non intacca il morale del pilota di Taglio di Po, felice di aver aiutato un giovane navigatore a crescere.

NEWS

Bonfadini a Salsomaggiore ha ipotecato la sua CRZ
Il pilota di Pozzonovo sfrutta al meglio il regalo della concorrenza, passando al comando della sesta zona, tra le K10, ad un solo round dalla conclusione.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page