top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 luglio 2025

CRZ

Bizzotto, vincitore assoluto nel 2022, punta a far propria la Rally4: il maggiore avversario sarà probabilmente Tommaso Sandrin.

Con l'arrivo del mese di Agosto in tanti pensano alle vacanze estive ma non Giampaolo Bizzotto, ben focalizzato su uno degli eventi più ambiti in Triveneto e non solo, il Rally Città di Scorzè giunto a spegnere la sua ventiduesima candelina. Per il pilota di Tombolo, portacolori di La Superba sostenuto anche da Xmotors Team, si tratterà di una trasferta particolarmente delicata, vantando l'opportunità di prendere il comando della provvisoria tra le Rally4 nella Coppa Rally ACI Sport di quinta zona. Sono solamente tre i punti da recuperare sull'attuale leader Grani, lunghezze che salgono a sei da arginare in un Trofeo Pirelli Accademia CRZ che lo vede primo inseguitore di Gaspari. Stessa fotografia nel R Italian Trophy di zona C con il patavino che viaggia in seconda piazza, dietro a Roncadori, con un ritardo di pochi centesimi a separarlo dalla vetta della classifica.


Siamo pronti per tornare a correre in una nostra seconda casa” – racconta Bizzotto – “perchè è così che consideriamo, da tanti anni ormai, la città di Scorzè. Arriviamo sulla pedana di partenza con una situazione di campionato ottima, essendo in seconda piazza in tutte e tre le classifiche per le quali lottiamo e con distacchi decisamente risicati. Riuscire ad ottenere un buon piazzamento qui potrebbe anche voler dire andare in vacanza con il primato tra le mani.”


Un evento, il Città di Scorzè, che ha visto Bizzotto salire anche sul gradino più alto del podio assoluto, correva l'anno 2022, oltre che protagonista di alto livello al volante della Peugeot 208 Rally4, qui messa a disposizione da Motor Team e condivisa con Sandra Tommasini.


Pur essendo una gara molto atipica abbiamo sempre fatto bene qui” – aggiunge Bizzotto – “ed abbiamo vinto l'assoluta nel 2022, andandoci vicini già nel 2019. Siamo andati forte anche con la Rally4, vincendo la classe ed entrando anche tra i migliori dieci dell'assoluta, quindi non possiamo che essere molto fiduciosi per il fine settimana in arrivo. Faremo del nostro meglio.”


Saranno due le giornate di gara previste con l'aperitivo tradizionale della spettacolo “Base” (2,55 km) che accenderà il cuore degli appassionati nella notte di Sabato 2 Agosto. Il giorno seguente, Domenica 3 Agosto, spazio ad un doppio passaggio su “Zero Branco” (7,40 km), “Fassinaro” (12,50 km) e su “Piombino Dese” (5,16 km) che aprirà le porte ad un terzo ed ultimo giro su “Zero Branco” e su “Piombino Dese” a completare il programma.


Il nostro obiettivo resta quello dei campionati che stiamo seguendo” – conclude Bizzotto – “quindi cercheremo di spingere ma anche di ragionare. Divertirci e far divertire sarà sicuramente una parte importante del nostro weekend ma la posta in palio è molto importante.”


Bizzotto suona la carica in vista di Scorzè

Articoli correlati

NEWS

Michelini sempre più re di Lucca
Il pilota lucchese firma, per la dodicesima volta, l’albo d’oro della manifestazione, regolando il secondo classificato Antonio Rusce ed il corso Paul Antoine Santoni, terzo su un podio monopolizzato da esemplari di Skoda Fabia RS. A Tommaso Fantei la prima edizione del Rally dello Zoccolo, confronto riservato alle vetture storiche.

NEWS

“110 e lode” per la 60^ Coppa Città di Lucca e il 1° Rally dello Zoccolo: elenco iscritti a tre cifre per l’AC Lucca
La gara, valida per la Coppa Rally di Zona 7 ed in programma sabato 2 e domenica 3 agosto, punterà i riflettori su centouno vetture moderne e nove esemplari storici.

NEWS

Rudy Michelini atteso protagonista alla 60ª Coppa Città di Lucca
Il driver portacolori di Movisport è pronto ad una nuova sfida con il chrono, al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team. Al suo fianco siederà Michele Perna, compartecipe di una gara che ha visto il driver lucchese elevarsi come massimo interprete dell’albo d’oro, con undici vittorie assolute.

NEWS

Torna il RAAB, ecco il programma
Ferma dal 2019, la iconica gara emiliana vedrà una nuova vita il 13 e 14 settembre, grazie all’impegno della MaremmaCorse 2.0, cui è stata demandata l’organizzazione da parte del tessuto sportivo locale. L’evento sarà valido quale ultima prova della Coppa Rally di zona 6 e torna grazie al significativo sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli che lo intende come importante veicolo di promozione per il territorio. Saranno previste anche le auto storiche e le “classiche”.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page