top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

5 agosto 2025

CRZ

Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano ha aggiunto un nuovo alloro che gli ha consentito di passare al comando della classifica di zona quando manca una sola gara al termine.

Ha firmato il bis di vittorie, Gianluca Tosi, all’ottava edizione del Rally di Salsomaggiore Terme, nel fine settimana appena passato. Il pilota di Carpineti, assecondato da Alessandro Del Barba ha dunque rivinto la gara in provincia di Parma, di fatto il viatico per agguantare la vetta della classifica della Coppa Rally di Zona 6,  quando manca una sola gara al termine, il Rally RAAB in provincia di Bologna, a metà settembre.

 

Il portacolori di Movisport ha vinto otto delle dieci prove speciali in programma, palesando un notevole feeling con le strade dell’appennino parmense oltre ad una notevole superiorità contro i competitor al via. La prestazione è partita bene, con il giusto bilanciamento del set-up, il driver ha trovato subito la confidenza idonea per provare a vincere e nel finale si è messo al sicuro da rischi di forature che potevano compromettere il risultato.

 

Gianluca Tosi:Una gara che ci piace, quella di Salsomaggiore, di certo puntavamo ad un risultato d’effetto e ce l’abbiamo fatta. Tutto molto bene, nel complesso abbiamo sempre viaggiato senza prendere rischi eccessivi, senza forzare troppo e nel finale abbiamo allentato un po’ la presa, la strada era diventata difficile, il rischio di forature e di gettare tutto alle ortiche era forte, ci siamo messi al riparo da problemi. Vettura perfetta, squadra come sempre pronta a soddisfare le nostre esigenze, adesso vediamo al RAAB, l’ultima della zona 6, dove spero ci possano essere altri reggiani forti così facciamo bagarre spettacolo!”.

Bis di Tosi a Salsomaggiore

Articoli correlati

NEWS

È un Rally Terra Sarda da grandi firme: Ogliastra pronta ad accogliere le stelle del rallismo internazionale
L’appuntamento, organizzato da Porto Cervo Racing ed in programma nel fine settimana, chiamerà sulla pedana di partenza sessantuno vetture, al centro del confronto moderno e storico. La gara, oltre ad essere valida per il TER Series, per il TER – Tour European Rally e per il TER – Historic, sarà decisiva per le sorti della Coppa Rally di Zona 10.

NEWS

Campanaro debutta in Rally2 a Pistoia
In pausa dallo scorso luglio, il pilota pistoiese questo fine settimana aggiunge un importante tassello alla sua carriera portando in gara per la prima volta una vettura da assoluto.

NEWS

La CRZ 7 termina con 83 iscritti a Pistoia
Tutto pronto per l’ultimo atto del campionato regionale, con un plateau di iscritti assai interessante, capace di portare la sfida ai massimi livelli di adrenalina. Favorito il reggiano Rusce, attenzione al frusinate Tribuzio, al capoclassifica Vargiu, Bizzarri e a Silvestri. Prevista la diretta streaming e TV della prima prova speciale di Arcigliano, dalle ore 17,50, a cura di Sport Cultura.tv.

NEWS

Ci si può iscrivere al Rally di Pomarance
Il nuovo percorso della gara che tornerà sulle celebri prove speciali del “Valdicecina” di qualche anno fa è nel vivo della propria fase pre-event: le iscrizioni saranno accolte fino al 17 ottobre. Il Comune di Pomarance è capofila di un progetto che vuole valorizzare sempre più la zona, che nel passato ha avuto benefici dal passaggio delle corse su strada, dal Rally “Alta Valdicecina” alla Ronde di Pomarance.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page