top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

5 agosto 2025

CRZ

Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano ha aggiunto un nuovo alloro che gli ha consentito di passare al comando della classifica di zona quando manca una sola gara al termine.

Ha firmato il bis di vittorie, Gianluca Tosi, all’ottava edizione del Rally di Salsomaggiore Terme, nel fine settimana appena passato. Il pilota di Carpineti, assecondato da Alessandro Del Barba ha dunque rivinto la gara in provincia di Parma, di fatto il viatico per agguantare la vetta della classifica della Coppa Rally di Zona 6,  quando manca una sola gara al termine, il Rally RAAB in provincia di Bologna, a metà settembre.

 

Il portacolori di Movisport ha vinto otto delle dieci prove speciali in programma, palesando un notevole feeling con le strade dell’appennino parmense oltre ad una notevole superiorità contro i competitor al via. La prestazione è partita bene, con il giusto bilanciamento del set-up, il driver ha trovato subito la confidenza idonea per provare a vincere e nel finale si è messo al sicuro da rischi di forature che potevano compromettere il risultato.

 

Gianluca Tosi:Una gara che ci piace, quella di Salsomaggiore, di certo puntavamo ad un risultato d’effetto e ce l’abbiamo fatta. Tutto molto bene, nel complesso abbiamo sempre viaggiato senza prendere rischi eccessivi, senza forzare troppo e nel finale abbiamo allentato un po’ la presa, la strada era diventata difficile, il rischio di forature e di gettare tutto alle ortiche era forte, ci siamo messi al riparo da problemi. Vettura perfetta, squadra come sempre pronta a soddisfare le nostre esigenze, adesso vediamo al RAAB, l’ultima della zona 6, dove spero ci possano essere altri reggiani forti così facciamo bagarre spettacolo!”.

Bis di Tosi a Salsomaggiore

Articoli correlati

NEWS

Tempi da podio al debutto assoluto per la nuova Peugeot 208 Step2 a Salsomaggiore
Ottimo inizio per la nuova vettura Step2, fermata solo da una panne elettrica quand'era terza assoluta.

NEWS

Cristopher Lucchesi con il sorriso dopo il ritorno al Lucca
Il driver di Bagni di Lucca dopo cinque mesi di sosta dall’incidente al Ciocco è tornato in gara e l’ha corsa da protagonista. Un problema alla frizione nella prima parte di gara gli ha condizionato il risultato finale. Novità per il finale di stagione, che lo vedrà al via a Casciana e Pistoia per inseguire l’accesso alla finale unica di Coppa Italia a Taormina.

NEWS

Bis di Tosi a Salsomaggiore
Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano ha aggiunto un nuovo alloro che gli ha consentito di passare al comando della classifica di zona quando manca una sola gara al termine.

NEWS

È sempre Aragno-Guzzi a Scorzè
L'equipaggio bissa il successo 2024 davanti a Callegaro-Franchin, secondi l'anno scorso. Il Trofeo Matteo Doretto va a Facco-Doria, terzi assoluti e primi di U25.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page