top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

29 ottobre 2025

ESTERO

Doppia festa per l’equipaggio di ACI Team Italia su Hyundai I20 R5 che vincono la gara croata e conquistano il Campionato Croato Rally 2025.

Si chiude nel migliore dei modi la stagione di Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci, portacolori di ACI Team Italia, protagonisti assoluti del 4° Rally Međimurski, ultima tappa del Campionato Croato Rally in programma sabato 25 e domenica 26 ottobre. L’equipaggio sulla Hyundai I20 R5 curata dal Team Bernini e gommata Pirelli, ha dominato la gara, vincendo tutte le prove speciali tranne la prima del sabato e gestendo con grande maturità il vantaggio fino al traguardo finale.

Dopo un avvio cauto nelle prime battute della domenica, Bernini e Mattucci hanno aumentato progressivamente il ritmo nel secondo giro di prove, mantenendo sempre un’andatura sicura e controllata nel terzo loop, senza prendersi rischi inutili, ma consolidando la leadership assoluta.

La vittoria assoluta al Rally Međimurski dunque è il coronamento di un weekend perfetto a conferma della costanza e della crescita mostrata durante tutto l’anno che consente all’equipaggio di ACI Team Italia di chiudere la stagione con il titolo diCampioni Croati Assoluti 2025, il secondo posto nella classifica Internazionale e la conferma del titolo Junior già matematicamente conquistato nella precedente gara.


Matteo Bernini al termine della gara: “Siamo davvero felici! È stata una gara che abbiamo gestito con intelligenza: dopo la prima prova abbiamo trovato il ritmo giusto e da lì abbiamo pensato solo a controllare e portare a casa il risultato. Vincere qui e chiudere la stagione con il titolo croato è una grande soddisfazione. Ringrazio ACI Team Italia, i nostri partner, l’ACI, Pirelli, la mia famiglia, Lorenzo. Ci tengo a ringraziare anche Piero Longhi ed Andrea Nucita per il supporto durante tutta la stagione.”

Il successo al Rally Međimurski rappresenta la perfetta conclusione di una stagione intensa, che ha visto Bernini–Mattucci crescere gara dopo gara fino a imporsi come protagonisti di primo piano nel panorama rallistico croato e internazionale.

Bernini-Mattucci trionfano al Rally Međimurski e sono campioni croati

Articoli correlati

NEWS

Valentino Ledda pronto per il gran finale del campionato finlandese al SM Seinäjoki Ralli
Questo fine settimana il 18enne di ACI Team Italia affronterà il settimo ed ultimo atto della serie scandinava in coppia con Claudio Mele sulla Renault Clio Rally3.

NEWS

Anche Crugnola in gara al Rally Internazionale del Ticino
Il pluricampione italiano Andrea Crugnola si presenterà al via con Moira Lucca per bissare il successo del 2019. Presente anche il recordman di vittorie Kevin Gilardoni. In totale saranno 49 vetture moderne e 7 storiche. Start venerdì 26, arrivo sabato 27 settembre.

NEWS

Lenzi, 16 anni, ci riprova al Nova Gorica
Dopo aver impressionato al suo debutto un mese fa al Rally Dolina Zelenga Zlata, poi fermato da un disguido causato da un addetto al dispositivo tracking, il giovane pistoiese torna a mettersi in discussione in una gara ricca di “nomi”. Al suo fianco l’esperto lucchese Federico Grilli.

NEWS

"Non è stato un commissario tecnico ad azionare l'estinzione di Lenzi"
Abbiamo parlato con Janez Flerin, presidente della Commissione tecnica slovena, su quanto accaduto a Lorenzo Lenzi al Rally Dolina Zelenega Zlata. Ecco cosa ci ha detto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page