top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

29 aprile 2026

CRZ

Il portacolori R-XTeam porta al traguardo la gara di casa con un risultato di rilievo, confermando competitività e costanza nel primo appuntamento stagionale.

Si chiude con un risultato concreto e significativo il Rally Città di Modena per R-XTeam, grazie alla prestazione di Alex Beggi, affiancato da Stefano Palù, che al termine della 43ª edizione della gara emiliana porta la propria vettura al traguardo in sedicesima posizione assoluta, conquistando la vittoria nella classe R3 e il terzo posto tra le due ruote motrici.


Per Beggi, all’ottava partecipazione nella gara di casa dove in passato aveva già collezionato cinque successi di classe con altrettante vetture diverse, si tratta di un risultato che conferma feeling e competitività su strade ben conosciute, ma rese particolarmente impegnative dalle condizioni del weekend.


Dopo lo shakedown e un avvio prudente sulle prime prove del sabato, Beggi ha progressivamente trovato ritmo e confidenza, migliorando il passo soprattutto nella seconda giornata, affrontata con un approccio più deciso sulle speciali domenicali, tra cui una prova nuova e particolarmente tecnica.


“È andata molto bene – ha commentato Alex Beggi – è stata una gara molto tecnica che ha messo a dura prova sia noi che la macchina, soprattutto per il caldo nel pomeriggio durante tutto il weekend. Abbiamo iniziato a comprendere meglio la vettura dopo le prove del sabato sera e abbiamo cercato di spingere subito sulle prime prove della domenica. Siamo contenti, oltre che per la vittoria di classe, anche per un inaspettato podio tra le due ruote motrici in mezzo a tante Rally4”.


Archiviato positivamente l’appuntamento modenese, R-XTeam guarda ora al prossimo impegno stagionale, il Rally dell’Appennino Reggiano, dove proseguirà il proprio percorso nella Coppa di Zona.

Beggi protagonista al Rally Città di Modena: vittoria in R3, terzo tra le 2RM e 16° assoluto

Articoli correlati

NEWS

Rusce bis al Rally di Casciana Terme
La penultima prova della Coppa di zona 7 ha proposto quest’anno un plateau di partecipanti di valore assoluto, animando due giorni di sfide spettacolari. Il pilota reggiano ha preso il comando della gara dalla seconda prova resistendo agli attacchi continui di Paperini e la sua Toyota ufficiale del pistoiese Silvestri, con la Skoda, poi giunti nell’ordine sul podio. Tra le due ruote motrici vittoria di forza di Lucchesi-Bracchi, con la Peugeot 208 Rally4.

NEWS

Aperte le iscrizioni a Pistoia
In programma per il 4-5 ottobre, la gara della Pistoia Corse è pronta con un carico di novità, la prima delle quali sarà il farsi abbracciare da Piazza del Duomo cuore e dal simbolo della città, per partenza ed arrivo, come accadeva nei primi anni della gara. La gara sarà l’ultimo appuntamento della Coppa Rally di zona 7, proponendo di nuovo le vetture storiche.

NEWS

Anche Artino pronto al Casciana
Il driver di ART Motorsport 2.0 pronto ad interpretare la vettura schierata dal team MM Motorsport, affiancato da Leonardo Matteoni.

NEWS

Flavio Brega atteso sulle strade del Rally di Casciana Terme
Al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, il pilota interromperà il “break” estivo cercando un risultato di spessore su strade mai affrontate in precedenza. Al suo fianco siederà il copilota Sauro Farnocchia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page