top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

29 aprile 2026

CRZ

Il portacolori R-XTeam porta al traguardo la gara di casa con un risultato di rilievo, confermando competitività e costanza nel primo appuntamento stagionale.

Si chiude con un risultato concreto e significativo il Rally Città di Modena per R-XTeam, grazie alla prestazione di Alex Beggi, affiancato da Stefano Palù, che al termine della 43ª edizione della gara emiliana porta la propria vettura al traguardo in sedicesima posizione assoluta, conquistando la vittoria nella classe R3 e il terzo posto tra le due ruote motrici.


Per Beggi, all’ottava partecipazione nella gara di casa dove in passato aveva già collezionato cinque successi di classe con altrettante vetture diverse, si tratta di un risultato che conferma feeling e competitività su strade ben conosciute, ma rese particolarmente impegnative dalle condizioni del weekend.


Dopo lo shakedown e un avvio prudente sulle prime prove del sabato, Beggi ha progressivamente trovato ritmo e confidenza, migliorando il passo soprattutto nella seconda giornata, affrontata con un approccio più deciso sulle speciali domenicali, tra cui una prova nuova e particolarmente tecnica.


“È andata molto bene – ha commentato Alex Beggi – è stata una gara molto tecnica che ha messo a dura prova sia noi che la macchina, soprattutto per il caldo nel pomeriggio durante tutto il weekend. Abbiamo iniziato a comprendere meglio la vettura dopo le prove del sabato sera e abbiamo cercato di spingere subito sulle prime prove della domenica. Siamo contenti, oltre che per la vittoria di classe, anche per un inaspettato podio tra le due ruote motrici in mezzo a tante Rally4”.


Archiviato positivamente l’appuntamento modenese, R-XTeam guarda ora al prossimo impegno stagionale, il Rally dell’Appennino Reggiano, dove proseguirà il proprio percorso nella Coppa di Zona.

Beggi protagonista al Rally Città di Modena: vittoria in R3, terzo tra le 2RM e 16° assoluto

Articoli correlati

NEWS

CRZ 5, classe A7: Scettri proverà a fare il triplete
Campione in carica da due stagioni tra le A7 il pilota di Lozzo Atestino andrà a caccia del terzo sigillo consecutivo nella Coppa Rally ACI Sport.

NEWS

Rally del Friuli 2026, ecco il programma: torna la prova di Canebola
Confermata la sede a Manzano, per la gara tra le più longeve in Italia, che aprirà le iscrizioni l’8 aprile, con chiusura il giorno 24. Sarà la prima prova della Coppa Rally di Zona 5, ovviamente confermando la sfida per le vetture storiche, nel segno della tradizione. Il percorso guarda alla tradizione, con otto prove speciali in due giorni.

NEWS

Rally degli Abeti e Abetone, arriva una nuova prova speciale
La gara, confermata nella sua collocazione classica primaverile il 16 e 17 maggio, sarà la terza prova della Coppa Rally di Zona 7 e sarà valida anche per le Auto Storiche e per le “classiche”. Percorso ispirato alla tradizione con una interessante novità, una “piesse” dal nuovo disegno.

NEWS

Inizia con “l’argento” il 2026 di Rudy Michelini: secondo al Rally Il Ciocco - CRZ
Un attacco influenzale ha condizionato la performance del driver lucchese, salito sul secondo gradino del podio assoluto nell’occasione di ritorno al volante della Skoda Fabia RS di P.A. Racing.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page