top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

29 aprile 2026

CRZ

Il portacolori R-XTeam porta al traguardo la gara di casa con un risultato di rilievo, confermando competitività e costanza nel primo appuntamento stagionale.

Si chiude con un risultato concreto e significativo il Rally Città di Modena per R-XTeam, grazie alla prestazione di Alex Beggi, affiancato da Stefano Palù, che al termine della 43ª edizione della gara emiliana porta la propria vettura al traguardo in sedicesima posizione assoluta, conquistando la vittoria nella classe R3 e il terzo posto tra le due ruote motrici.


Per Beggi, all’ottava partecipazione nella gara di casa dove in passato aveva già collezionato cinque successi di classe con altrettante vetture diverse, si tratta di un risultato che conferma feeling e competitività su strade ben conosciute, ma rese particolarmente impegnative dalle condizioni del weekend.


Dopo lo shakedown e un avvio prudente sulle prime prove del sabato, Beggi ha progressivamente trovato ritmo e confidenza, migliorando il passo soprattutto nella seconda giornata, affrontata con un approccio più deciso sulle speciali domenicali, tra cui una prova nuova e particolarmente tecnica.


“È andata molto bene – ha commentato Alex Beggi – è stata una gara molto tecnica che ha messo a dura prova sia noi che la macchina, soprattutto per il caldo nel pomeriggio durante tutto il weekend. Abbiamo iniziato a comprendere meglio la vettura dopo le prove del sabato sera e abbiamo cercato di spingere subito sulle prime prove della domenica. Siamo contenti, oltre che per la vittoria di classe, anche per un inaspettato podio tra le due ruote motrici in mezzo a tante Rally4”.


Archiviato positivamente l’appuntamento modenese, R-XTeam guarda ora al prossimo impegno stagionale, il Rally dell’Appennino Reggiano, dove proseguirà il proprio percorso nella Coppa di Zona.

Beggi protagonista al Rally Città di Modena: vittoria in R3, terzo tra le 2RM e 16° assoluto

Articoli correlati

NEWS

È Rusce bis: al pilota reggiano il 43° Rally Città di Modena
Il pilota di Rubiera, sulla Skoda Fabia RS schierata dal team Roger Tuning e condivisa con Gabriele Zanni, conquista la vittoria assoluto dopo un acceso confronto con il finlandese Lauri Jooma, risolto da un solo decimo di distacco sul cronometro. Terzo ha concluso Gianluca Tosi, pilota di Carpineti in gara anch’egli su Skoda Fabia RS. A vincere l’8° Historic Città di Modena è stato Giovanni Mori, su BMW M3.

NEWS

Il Benacus Rally festeggia 20 anni fra novità e tradizione: nasce anche il Trofeo Mistral
Il Benacvs Rally festeggia la ventesima edizione dando il benvenuto alla sua nuova sede a Rivalta Veronese e confermando un percorso che sarà la giusta miscela tra le prove che hanno reso storica questa gara e nuovi tratti cronometrati che ne segneranno il futuro. Ancora aperte le iscrizioni, gara i prossimi 8 e 9 maggio.

NEWS

Alessandro Zorzi torna al Rally Città di Modena: al suo fianco la figlia Elisa sulla Peugeot 208 R2
Il pilota mantovano arriva all’appuntamento emiliano forte delle indicazioni positive raccolte al Rally Prealpi Orobiche, occasione di ritorno su asfalto dopo un lungo periodo dedicato ai fondi sterrati.

NEWS

Un Rally Città di Modena ancora a tre cifre: 102 gli equipaggi attesi alla partenza di Maranello
Grande risposta degli equipaggi per la 43ª edizione della gara, valida per Coppa Rally di Zona 6 e per il TRZ – Trofeo Rally di Zona 3.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page