top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

8 febbraio 2026

CIRT

Presentata la stagione 2026 del campione italiano terra 2024, che si ripresenta al via del Terra.

Una riflessione lunga alcune settimane che si è risolta pochi giorni fa: Alberto Battistolli correrà quest'anno nel Campionato Italiano Rally Terra, condividendo l'abitacolo della sua Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally con Simone Scattolin. Continuerà a calzare gomme Pirelli, come l'anno scorso.


Al momento dello svelamento della livrea 2026, Battistolli ha sottolineato come la sua Skoda torni ad abbracciare il colore oro: "Speriamo porti fortuna dopo averlo accantonato l'anno scorso. Voglio ringraziare tutti i miei partner tecnici, gli sponsor, la mia fidanzata e la mia famiglia", ha detto il campione terra 2024. Terenzio Testoni, capo della divisione rally per Pirelli, ha sottolineato il legame forte che stringe la Casa milanese e la famiglia Battistolli. Una decisione, quella di tornare nel Terra, che è stata ben ponderata, il che dà la misura della volontà di dare battaglia in un campionato in cui Alby si troverà di fronte piloti del calibro di Matteo Fontana, Tommaso Ciuffi, Mattia Scandola, Fabio Farina e, probabilmente, Benjamin Korhola.


La livrea farà la sua prima uscita fra le 12 e le 16, quando Battistolli prenderà parte al Taxi Driver in favore della Fondazione Matilde Lorenzi (che si impegna per la sicurezza dello sci e dello sport in generale) insieme a Raul Marchisio e Matteo Bernini.

Battistolli scioglie la riserva: correrà nel CIRT con Scattolin, Pirelli e Skoda

Articoli correlati

NEWS

Finisce al Brunello l'Italiano Terra 2025
La gara toscana riabbraccia il CIRT dopo che l'ultima volta era stata nel 2022. Cento chilometri di gara, il Rally delle Marche annullato per la mancanza di coperture economiche.

NEWS

Iscrizioni aperte al Rally delle Marche
La gara, che torna con grande soddisfazione a Urbino, sarà quella che decreterà il vincitore del Campionato Italiano su Terra, ed oggi entra nel vivo. Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 29 ottobre. Con il coefficiente di punteggio maggiorato a 1,5 e un percorso completamente rivisto, la gara ha una prova speciale completamente inedita e due che tornano dagli anni ottanta.

NEWS

Ciuffi si ferma al Vermentino, focus sul Rally delle Marche
Vittoria nella prova d’apertura per Ciuffi e Cigni con la Škoda Fabia RS Rally2 di Erreffe Rally Team, gara conclusa anzitempo ma leadership di campionato confermata verso il Rally delle Marche.

NEWS

Il Tricolore Terra è affare del 18° Rally delle Marche
La gara, che torna a Urbino con grande soddisfazione, sarà quella che decreterà il vincitore del Campionato Italiano su Terra, un titolo che si giocheranno in tre, Battistolli, Ciuffi e il 18 enne Trentin. Sarà determinante anche il gioco degli scarti. Con il coefficiente di punteggio maggiorato a 1,5 e un percorso completamente rivisto, con una prova speciale completamente inedita e due che tornano dagli anni Ottanta, la gara sarà in grado di dare una grande chiusura alla stagione.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page