
Niccolò Budoia
8 febbraio 2026
CIRT
Presentata la stagione 2026 del campione italiano terra 2024, che si ripresenta al via del Terra.
Una riflessione lunga alcune settimane che si è risolta pochi giorni fa: Alberto Battistolli correrà quest'anno nel Campionato Italiano Rally Terra, condividendo l'abitacolo della sua Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally con Simone Scattolin. Continuerà a calzare gomme Pirelli, come l'anno scorso.
Al momento dello svelamento della livrea 2026, Battistolli ha sottolineato come la sua Skoda torni ad abbracciare il colore oro: "Speriamo porti fortuna dopo averlo accantonato l'anno scorso. Voglio ringraziare tutti i miei partner tecnici, gli sponsor, la mia fidanzata e la mia famiglia", ha detto il campione terra 2024. Terenzio Testoni, capo della divisione rally per Pirelli, ha sottolineato il legame forte che stringe la Casa milanese e la famiglia Battistolli. Una decisione, quella di tornare nel Terra, che è stata ben ponderata, il che dà la misura della volontà di dare battaglia in un campionato in cui Alby si troverà di fronte piloti del calibro di Matteo Fontana, Tommaso Ciuffi, Mattia Scandola, Fabio Farina e, probabilmente, Benjamin Korhola.
La livrea farà la sua prima uscita fra le 12 e le 16, quando Battistolli prenderà parte al Taxi Driver in favore della Fondazione Matilde Lorenzi (che si impegna per la sicurezza dello sci e dello sport in generale) insieme a Raul Marchisio e Matteo Bernini.

Battistolli scioglie la riserva: correrà nel CIRT con Scattolin, Pirelli e Skoda
Articoli correlati
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS









