top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

6 luglio 2025

CIAR

Bostjan Avbelj è campione italiano Promozione.

È matematico: Bostjan Avbelj è campione italiano Promozione dopo aver chiuso secondo nella classifica del campionato il Rally di Roma Capitale. Lo sloveno con licenza italiana ha controllato soprattutto nel secondo giro della seconda giornata, quando aveva iniziato a tirare i remi in barca puntando al bersaglio grosso già dalla mattina. Avbelj ha chiuso nono assoluto e sesto fra gli italiani. Ha 18 punti su Marco Signor, qui terzo di CIRP, e 18,5 su Roberto Daprà, vincitore della classifica.

Avbelj campione italiano promozione

Articoli correlati

NEWS

Toyota all’avvio del CIAR: Thomas Paperini debutta al Ciocco sulla GR Yaris Rally2, la GR Yaris Rally Cup alza il livello con numeri e qualità
Il reparto corse di Toyota Motor Italia atteso allo start della stagione tricolore, con la vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli affidata al vincitore della GR Yaris Rally Cup 2024, affiancato da Andrea Gabelloni. Dieci, le GR Yaris R1T 4x4 schierate all’avvio della GR Yaris Rally Cup 2025: grande qualità e respiro internazionale per il primo appuntamento in programma. La quinta edizione del campionato monomarca si presenta agli occhi degli appassionati con un plateau di iscritti che ha ulteriormente elevato il suo tasso tecnico. Sette, i GAZOO GARAGE schierati alla partenza del primo appuntamento di campionato.

NEWS

Luca Artino pronto ad accendere i motori della stagione sportiva 2025: il pilota pistoiese al “via” del Rally Il Ciocco, apertura della Coppa Rally di Zona 7
Il pilota di Lamporecchio è atteso sulle strade di Mediavalle e Garfagnana, al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport e condivisa con Leonardo Matteoni.

NEWS

Christopher Lucchesi ancora tricolore nel 2025
Terzo nel campionato due ruote motrici dell’anno scorso, il pilota di Bagni di Lucca si ripropone nella massima serie italiana di rally con la stessa vettura dei due anni addietro, la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing, confermando anche al proprio fianco Enrico Bracchi, portando i colori della scuderia Pintarally Motorsport. Il primo via sarà alla gara “di casa” del Ciocco, la settimana prossima.

NEWS

In 74 al Ciocco, prima del CIAR
Il CIAR Sparco inizia con 74 equipaggi al via: al trittico delle meraviglie Crugnola-Basso-Campedelli si aggiungono Gryazin, Andolfi, Daprà, Kovalainen e Korhola, fra gli altri.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page