top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

28 marzo 2025

ALTRE GARE

Prevista per il 18 e 19 aprile, la gara viene rimandata alla luce delle incertezze generate dalle nuove normative in tema di assicurazione, emanate dalla federazione Aci Sport il 26 marzo. La gara verrà ricollocata in calendario una volta chiarito lo scenario dell’argomento riguardante l’assicurazione.

Laserprom 015 comunica che il 1° Rally della Geotermia, in programma per il 18 e 19 aprile, viene rimandato a data da destinarsi.

 

La decisione è stata presta alla luce del problema legato alle assicurazioni previste le competizioni, argomento per il quale il 26 marzo scorso, ACI Sport ha comunicato le condizioni assicurative proposte in convenzione da SARA Assicurazioni in forma sperimentale a copertura delle gare che si svolgeranno nel periodo dal 1 al 15 aprile 2025 con esclusione, dalle stesse coperture assicurative, della RCT (cd. Rischio statico).

 

Attualmente il mercato assicurativo italiano non propone altri prodotti assicurativi per i rally e, a soli 21 giorni dallo svolgimento della gara non è per noi possibile, stante quanto sopra, proseguire nell’organizzazione dell’evento. Questo non tanto per i costi assicurativi, evidentemente aumentati in modo esponenziale, che avrebbero costretto, a malincuore, a rinunciare alla parte “storica” del rally ma per l’assoluta mancanza di certezze sulla possibilità di avere una polizza assicurativa fino al 15 aprile  (martedì), con le ricognizioni del percorso previste per il 17 aprile (giovedì).

 

Annullare la gara ad iscrizioni già concluse non sarebbe corretto sia nei confronti degli iscritti stessi che nei confronti delle Amministrazioni del territorio che dal primo momento stanno appoggiando il progetto.

 

E’ inoltre evidente che, a tre settimane dalla gara, Laserprom 015 si è già fatta carico di molte spese organizzative che saranno comunque onorate e nonostante questo, l’intenzione è quella di proseguire nella speranza di avere una polizza assicurativa nei tempi che servono per fare andare avanti la macchina organizzativa.

 

Si è dunque costretti rinviare a data da destinarsi il 1° Rally Terra della Geotermia, con la ferma volontà di rimettere la gara a calendario durante la stagione corrente, una volta chiarito lo scenario assicurativo.

 

Laserprom 015 ringrazia gli Enti, gli Amministratori del territorio ed i tanti amici che hanno supportato fino ad ora con la promessa che verrà fatto il possibile, assicurazione permettendo, per rimettere la gara a calendario in tempi brevi.

 

Assicurazioni, rimandato il 1° Rally Terra della Geotermia

Articoli correlati

NEWS

Alessandro Re allunga nella Lombardia Rally Cup
Il podio bresciano consente ad Alessandro Re di incrementare il vantaggio nella serie regionale. Vittoria pesante anche per Crugnoal e Sassi che risalgono la graduatoria dopo il Laghi. Punti importanti anche per Federica Mauri, Loris Buttiglione e Michele Barri. Prossimo appuntamento sarà il Rally del Sebino.

NEWS

Come Tosi ha chiuso il Rally Valli della Carnia
Il pilota di Carpineti ha chiuso al sesto posto l’ultima prova della serie internazionale, firmando la terza posizione finale nella classifica “challenge”.

NEWS

Giacomo Pasa vince la prima al Rally Città di Schio
Un dualismo vissuto sui decimi di secondo contro il locale Efrem Bianco ha caratterizzato tutto l’arco della competizione, con la vittoria, la prima in carriera, andata al pilota padovano. Terzo posto per Giovanni Costenaro, su Skoda. Tra le vetture storiche successo per Sbalchiero-Molon (Lancia Delta integrale), affascinante rivedere la Peugeot 206 WRC del trentino Luciano Cobbe, inserita nella categoria delle “Auto Classiche”.

NEWS

Parte domani il 33° Rally Città di Schio
Questo fine settimana torna la gara scledense, pronta a riprendere a scrivere la propria storia annunciando sfide spettacolari su un percorso ispirato alla tradizione.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page