top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

28 marzo 2025

ALTRE GARE

Prevista per il 18 e 19 aprile, la gara viene rimandata alla luce delle incertezze generate dalle nuove normative in tema di assicurazione, emanate dalla federazione Aci Sport il 26 marzo. La gara verrà ricollocata in calendario una volta chiarito lo scenario dell’argomento riguardante l’assicurazione.

Laserprom 015 comunica che il 1° Rally della Geotermia, in programma per il 18 e 19 aprile, viene rimandato a data da destinarsi.

 

La decisione è stata presta alla luce del problema legato alle assicurazioni previste le competizioni, argomento per il quale il 26 marzo scorso, ACI Sport ha comunicato le condizioni assicurative proposte in convenzione da SARA Assicurazioni in forma sperimentale a copertura delle gare che si svolgeranno nel periodo dal 1 al 15 aprile 2025 con esclusione, dalle stesse coperture assicurative, della RCT (cd. Rischio statico).

 

Attualmente il mercato assicurativo italiano non propone altri prodotti assicurativi per i rally e, a soli 21 giorni dallo svolgimento della gara non è per noi possibile, stante quanto sopra, proseguire nell’organizzazione dell’evento. Questo non tanto per i costi assicurativi, evidentemente aumentati in modo esponenziale, che avrebbero costretto, a malincuore, a rinunciare alla parte “storica” del rally ma per l’assoluta mancanza di certezze sulla possibilità di avere una polizza assicurativa fino al 15 aprile  (martedì), con le ricognizioni del percorso previste per il 17 aprile (giovedì).

 

Annullare la gara ad iscrizioni già concluse non sarebbe corretto sia nei confronti degli iscritti stessi che nei confronti delle Amministrazioni del territorio che dal primo momento stanno appoggiando il progetto.

 

E’ inoltre evidente che, a tre settimane dalla gara, Laserprom 015 si è già fatta carico di molte spese organizzative che saranno comunque onorate e nonostante questo, l’intenzione è quella di proseguire nella speranza di avere una polizza assicurativa nei tempi che servono per fare andare avanti la macchina organizzativa.

 

Si è dunque costretti rinviare a data da destinarsi il 1° Rally Terra della Geotermia, con la ferma volontà di rimettere la gara a calendario durante la stagione corrente, una volta chiarito lo scenario assicurativo.

 

Laserprom 015 ringrazia gli Enti, gli Amministratori del territorio ed i tanti amici che hanno supportato fino ad ora con la promessa che verrà fatto il possibile, assicurazione permettendo, per rimettere la gara a calendario in tempi brevi.

 

Assicurazioni, rimandato il 1° Rally Terra della Geotermia

Articoli correlati

NEWS

In 135 al Prealpi Master Show, tutti contro il campione italiano Trentin
Sono in 135 alla classicissima trevigiana: Giovanni Trentin deve "difendere" il titolo italiano appena conquistato nella sua gara di casa.

NEWS

Andrea Bartarelli sfiora la top ten al Fettunta
L’ultima gara dell’anno, per il pilota fiorentino naturalizzato valdinievolino, al volante della Renault Clio Rally3, ha coinciso con un nuovo risultato di spessore, vincendo la categoria con al fianco l’amica Martina Fresolone, alla cui madre scomparsa prematuramente da poco tempo è stata dedicata la partecipazione.

NEWS

Rally della Fettunta, vittoria di La Ferla-Matteuzzi tra le auto moderne: è tripletta
Vittoria di Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi al 46° Rally della Fettunta 2025: è tripletta. Grande rimonta su Flavio Brega e Sauro Farnocchia che cedono per solo 1’’1. Terzo un regolare Paolo Anselmi. Podio tutto Skoda Fabia. A Fanucchi-Angilletta (Peugeot) il nuovo Trofeo 2 Ruote Motrici. Nel 18° Rally Storico vince Lombardi su Kadett Gsi 16v a suo agio nelle strade del Chianti. Secondi i tenaci Fei-Pistolesi.

NEWS

Al Prealpi Master Show annunciati oltre 131 iscritti: al via Trentin (x2), Avbelj, Sandrin e Pesavento
La classica trevigiana che chiude la stagione dello sterrato italiano annuncia ottimi numeri, con oltre 131 iscritti: ci sono anche Giovanni Trentin, Bostjan Avbelj, Tommaso Sandrin e Davide Pesavento.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page