
Niccolò Budoia
30 luglio 2025
TIR
Nicolò Ardizzone e Valentina Pasini completeranno il TIR con la Lancia Ypsilon Rally4 HF del Lion Team. Sarà gommata Pirelli, esperienza sostenuta da Gass Racing.
Dopo il terzo posto di classe ottenuto al Rally Valli Ossolane di metà luglio, Nicolò Ardizzone completerà il suo impegno nel Trofeo Italiano Rally correndo insieme a Valentina Pasini: gareggerà a bordo di una Lancia Ypsilon Rally4 HF gestita dal Lion Team, sarà supportato da Gass Racing e monterà pneumatici Pirelli, li stessi che ha utilizzando l'anno scorso nella CRZ 7.
Ardizzone correrà quindi il Rally Piancavallo (28-30 agosto), il Rally 1000 Miglia (20-21 settembre), il Rally Città di Bassano (11-12 ottobre) e il Rally Trofeo Villa d'Este ACI Como (25-26 ottobre). Piancavallo e Bassano sono parte del girone B, le altre due avranno coefficiente 1,5: "Sono entusiasta della possibilità di completare il TIR, correndo quattro gare entusiasmanti e che mi potranno aiutare molto nel mio percorso di crescita. Lo farò accanto a Valentina Pasini, molto professionale: stiamo crescendo molto insieme“, le parole di Ardizzone, a commento della conferma della partecipazione alle quattro corse del TIR che si aggiungono alle due che gli permetteranno di completare CIAR e Trofeo Lancia: "Sono curioso di provare gli pneumatici Pirelli che mi accompagneranno in queste quattro gare e ringrazio per il sostegno Lion Team, Gass Racing e Mirco Tognarini che sono stati fondamentali per permettermi di vivere questa nuova esperienza. Non vedo l'ora di scendere sulle prove speciali!", il suo commento.

Ardizzone completerà il resto del TIR
Articoli correlati
NEWS
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS









