top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

27 agosto 2025

CRZ

Inizia ufficialmente l’avvicinamento alla gara novarese. Si correrà insieme al Rally 2 Laghi.

C’è grande fermento attorno alla trentaduesima edizione del Rally del Rubinetto, che si snoderà sabato 20 e domenica 21 settembre prossimi, tra le province del novarese e del Verbano-Cusio-Ossola.

 

Una connessione voluta fortemente in seguito all’unione delle due gare coinvolte, il 32°Rally del Rubinetto e l’11°Rally 2 Laghi. Un percorso che unisce altresì quelle che sono state le edizioni più avvincenti delle due gare, per dare vita ad uno dei round più attesi per la Coppa Rally di Zona 1. L’apertura delle iscrizioni è attesa per la giornata odierna, quella di giovedì 21 agosto, mentre la chiusura è prevista per venerdì 12 settembre prossimo.

 

La gara organizzata dalla Pentathlon Motor Team, in sinergia con la NTT Rally Event, vedrà l’esordio con le verifiche tecniche e sportive nella serata di venerdì 19 settembre per gli iscritti allo shakedown. La giornata di sabato, si aprirà appunto con lo shakedown previsto dalle ore 9 alle ore 13 a Sovazza (NO). Il via ufficiale della gara avrà invece luogo invece sabato 20 settembre alle ore 16:31 da Piazza 1°Maggio a San Maurizio D’Opaglio, prima della doppia ascesa che porterà i concorrenti ai nove chilometri del Mottarone, con il secondo passaggio che si svolgerà in notturna.

 

Seguirà la ripartenza la domenica mattina, dopo il lungo riordino notturno, che porterà gli equipaggi su due tratti storici per le due gare. Saranno infatti le prove speciali di “Prelo” con la mittica strettoia, seguita da “Aurano”, quest’ultima presente nelle diverse edizioni del Rally 2 Laghi, a condurre gli equipaggi verso la seconda giornata di gara. Le ripetizioni delle due prove speciali verranno intervallate da due riordini e due parchi assistenza, situati sempre a San Maurizio D’Opaglio.

 

La gara terminerà, dopo aver affrontato sette prove speciali e poco più di sessanta chilometri cronometrati, con l’arrivo situato sulle sponde del Lago Maggiore in Piazza IV Novembre a Baveno.

 

Grande attesa altresì per capire i verdetti della Coppa Rally di Zona 1, che sulle strade novaresi, potrebbe vivere una delle tappe più attese. La penultima di sette round, che porterà i migliori piloti del Nord-Ovest, verso la Finale Nazionale in programma a Messina.

 

Le informazioni ed i maggiori dettagli della gara sono consultabili al sito www.rallydelrubinetto.com.

Aperte le iscrizioni al Rally del Rubinetto

Articoli correlati

NEWS

Luca Artino verso il Rally di Reggello: il pistoiese atteso su Skoda Fabia RS
Il driver di Lamporecchio sarà al “via” dell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7, in programma nel prossimo fine settimana, al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport.

NEWS

All'Appennino Reggiano azione per limitare le franchigie assicurative
L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato nell’organizzazione a MaremmaCorse 2.0, ha individuato un significativo sostegno agli equipaggi. Sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri. Saranno accettate anche le “Auto Classiche”.

NEWS

In cantiere il 46° Rally Città di Pistoia
Già al lavoro, la Pistoia Corse per creare l’ultimo appuntamento della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 4-5 ottobre. Sono allo studio alcune novità sul percorso e la particolarità della partenza/arrivo in Piazza del Duomo a Pistoia, il vero cuore e salotto buono della città. Il sito internet della Pistoia Corse è attualmente in via di rifacimento a causa di un attacco informatico.

NEWS

Un grande Bizzotto nel Due Valli CRZ
Ottima gara per il pilota vicentino, più difficile quella di Edoardo De Antoni nel CIAR

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page