top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

20 agosto 2025

TIR

Quattro prove diverse per un totale di 7 tratti cronometrati. La gara avrà il suo fulcro a Montichiari, torna la Pertiche da 26 chilometri questa volta in apertura. Si correrà sabato 20 e domenica 21 settembre.

Hanno aperto lunedì 18 agosto le iscrizioni al 48° Rally 1000 Miglia, la manifestazione organizzata dall’Automobile Club Brescia in programma per i prossimi 19 e 21 settembre con base a Montichiari. L’evento sarà valido quale secondo round del Trofeo Italiano Rally con coefficiente 1.5, per la Coppa Rally di 3^ Zona e ancora per il Trofeo Provincie Lombarde, R-Italian Trophy, Pirelli Accademia CRZ e Trofeo Michelin.


Le iscrizioni, che resteranno aperte fino al 12 settembre, come per tutte le edizioni recenti, si dovranno perfezionare in due fasi. La pre-iscrizione andrà completata tramite l’Area Riservata del sito acisport.it mentre l’iscrizione andrà poi conclusa tramite l’apposita area sul sito rally1000miglia.it dove sarà possibile compilare tutta la documentazione integrativa richiesta.


L’edizione di quest’anno proporrà due giornate di gara ben differenziate, per un totale di 94,46 km di prove speciali rispettando il regolamento del TIR e si correrà sabato e domenica. Sabato 20 settembre sarà protagonista la celebre “Pertiche”, che torna al suo disegno completo da 26 km: un avvio spettacolare e selettivo, capace di creare distacchi importanti fin dalle prime battute.


Domenica 21 settembre la corsa proseguirà con la tappa più completa composta da tre prove da ripetere due volte: la breve ma insidiosa “Bione” (6,13 km), la tecnica e veloce “Marmentino” (17,35 km) e la nuova “Sabbio Chiese – Dall’Era Valerio” (10,75 km), che unisce tratti iconici come il salto in paese e il passaggio sotto il Santuario delle Cornelle.


Fulcro della manifestazione sarà ancora una volta il Centro Fiera di Montichiari, sede di parco assistenza, Direzione Gara e Sala Stampa, e per la prima volta anche la cerimonia di arrivo si svolgerà nel cuore della cittadina bresciana.


Tutti i documenti ufficiali dell’evento, comprensivi di mappe, tabella distanze e tempi, sono disponibili sul sito ufficiale www.rally1000miglia.it

Aperte le iscrizioni al 48° Rally 1000 Miglia

Articoli correlati

NEWS

Andreucci si ritira nell'ultima prova speciale
Andreucci e Alessandro Arnaboldi si sono ritirati nel corso dell'ultima prova speciale, lasciando a Re la terza posizione.

NEWS

FLASH - Andrea Crugnola vince il 48° Rally 1000 Miglia
Andrea Crugnola e Andrea Sassi hanno conquistato il 48° Rally 1000 Miglia, che sale in testa al Trofeo Italiano Rally.

NEWS

1000 Miglia, Mabellini primo leader dopo Pertiche
Il pilota ACI Team Italia con Lenzi su Skoda Fabia RS salta in testa dopo la lunga PS "Pertiche". Inseguono ad appena 3 decimi Crugnola-Sassi, su Citroen C3. Terza piazza occupata da Re-Pozzi con un margine più ampio. Ardizzone-Pasini guidano le Due Ruote Motrici. Domenica altre 6 prove speciali, con diversi collegamenti previsti su ACI Sport TV.

NEWS

Per Corrado Pinzano il 1000 Miglia è fondamentale in ottica TIR
Al comando della classifica, il pilota biellese si concentrerà su entrambe le gare a coefficiente maggiorato di Brescia e Como per bissare il titolo. Alla classica gara “della freccia rossa” impegno delicato, nel tentativo di allungare.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page