top of page

Scritto da 

​

24 febbraio 2025

ALTRE GARE

Per il secondo anno consecutivo sarà l’inno della Marsigliese la colonna sonora a risuonare durante la cerimonia di premiazione della 19° Ronde del Canavese.

Merito dei coniugi Anthony e Virginie Puppo i quali a bordo della Hyundai i20 curata dalla Erreffe hanno conquistato il successo assoluto, il memorial “Livio Bausano” e le Coppe “Reale Mutua Agenzia Cavour Evo” al termine di una gara vibrante contrassegnata da numerosi cambi al vertice della classifica provvisoria. A finire per primi sul taccuino della cronaca “Linos” e Alessandro Mattioda i quali a bordo della Skoda Fabia facevano segnare il miglior tempo sul primo passaggio. Antonio Rusce e Gabriele Zanni rispondevano prontamente sulla ripetizione mettendo la loro Skoda Fabia davanti a tutti e assumevano provvisoriamente il comando della operazioni. Toccava allora ai coniugi Anthony e Virginie Puppo salire in cattedra e portare la loro Hyundai I20 in cima alla classifica assoluta grazie ai successi nella terza e nella quarta prova .I colpi di scena non mancavano già nel corso della prima prova con Federico e Tatiana Santini costretti a rallentare a causa del cedimento di una tubazione dell’idroguida. Le fasi finali erano tuttavia le più emozionanti con Rusce che forava un pneumatico abbandonando la possibilità di giocarsi le ultime chanse per la vittoria assoluta. Anche Santini era costretto al ritiro sull’ultimo impegno a causa di una candela difettosa. Alle spalle del duo francese chiudevano quindi Patrick Gagliasso e Dario Beltramo al via sulla Skoda Fabia di Roger autori come al solito di una gara precisa e veloce. A completare il podio assoluto “Linos” e Mattioda anche loro a bordo di una Skoda Fabia venuti fuori alla distanza.

Anthony e Virginie Puppo vincono la 19°Ronde del Canavese

Articoli correlati

NEWS

Matteo Greco al 1° Sanremo Rally Electric
Il pilota di Alba all’esordio sulla Opel Mokka GSE full electric che sarà gestita da Vieffecorse. Un’avventura nuova che guarda al futuro in una competizione che parte con un bel numero di iscritti.

NEWS

Il 15° Rally dell'Ossola Sprint svela il suo programma
La gara, organizzata da New Turbomark Rally Team, proporrà 28 chilometri cronometrati, articolati su due diversi tratti da ripetere due volte. Malesco ospiterà la presentazione degli equipaggi e la cerimonia di arrivo. A Druogno la partenza.

NEWS

Al Rallylegend 2026 tornano Cairoli e Veiby
Pubblicato l’elenco iscritti di Rallylegend 2026: tra le ultime conferme che completano il parterre tornano Antonio “Tony” Cairoli, nove volte campione del mondo di motocross, e Ole Christian Veiby.

NEWS

Torna la Ronde Colli Del Monferrato e del Moscato
Appuntamento per il 21 e 22 novembre tra le colline astigiane.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page