top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

6 marzo 2026

CIRT

Il portacolori di Scuderia Malatesta affronterà la stagione tricolore al volante della Skoda Fabia RS del team Delta Rally, equipaggiata con pneumatici Pirelli. Al suo fianco siederà ancora il copilota Francesco Cardinali.

Angelo Pucci Grossi è pronto ad affrontare una nuova stagione sportiva, presentandosi al via del Campionato Italiano Rally Terra 2026 con l’obiettivo di proseguire e migliorare il cammino iniziato nelle ultime annate tricolori. Il driver riminese, portacolori di Scuderia Malatesta, sarà al via il prossimo fine settimana al Rally Città di Foligno - appuntamento inaugurale della serie dedicata alle strade bianche – con un pacchetto tecnico di alto profilo che conferma il team Delta Rally, pronto a schierare la propria Skoda Fabia RS che disporrà delle coperture Pirelli. A fianco di Grossi a dettare le note ancora il copilota Francesco Cardinali, con cui il feeling sportivo è ottimale. Scelte e conferme maturate nel segno della continuità tecnica e sportiva, con l’intento di capitalizzare il lavoro svolto insieme alla squadra nella fase finale della passata stagione, proseguendo il percorso di crescita all’interno di un campionato che si preannuncia, ancora una volta, altamente competitivo.


Il Rally Città di Foligno entrerà nel vivo già nella giornata di venerdì 6 marzo, con prove libere, qualifying stage e shakedown seguite dalla cerimonia di partenza, con Piazza della Repubblica - a Foligno - che alle ore 19:01 vedrà sventolare la bandiera tricolore sul Campionato Italiano Rally Terra. Sabato 7 marzo la gara proporrà un format intenso e selettivo, articolato su tre passaggi sulle prove speciali “Cupacci” (3,73 km), “Monte di Pale” (14,50 km) e “Scopoli” (12,14 km), per un totale di nove prove cronometrate intervallate da riordini e parchi assistenza a Foligno. L’arrivo finale è previsto alle ore 17:01 in Piazza della Repubblica.


Il Campionato Italiano Rally Terra 2026, dopo il Rally Città di Foligno di questo fine settimana, proseguirà il 10 aprile con il Rally della Val d’Orcia e chiamerà i protagonisti dei fondi bianchi sulle pedane di partenza del Rally Adriatico (23 maggio), del San Marino Rally (19 giugno) e del Rally dei Nuraghi e del Vermentino (30 ottobre), con il gran finale proposto dal Rally del Brunello, in programma nei giorni 27-28 novembre.

Angelo Pucci Grossi pronto per il CIRT 2026, quello del passaggio in Pirelli

Articoli correlati

NEWS

L'ordine di partenza del Rally Adriatico
Si è appena conclusa la cerimonia di scelta della posizione di partenza di questo Rally Adriatico.

NEWS

In 49 all'Adriatico, con due big dall'Europeo
Oltre ai protagonisti noti del CIRT, si aggiungono alla compagnia anche Simone Tempestini e Miko Marczyk, a Cingoli anche in preparazione del Rally Hungary dell'11 maggio. Al via per lo stesso motivo anche Francesco Dei Ceci.

NEWS

Cambio in corsa, nel CIRT torna la Qualifying Stage: l'ordine varrà tutta la gara
Cambio in corsa dalla Commissione, il primo giro delle gare CIRT non parte in ordine di campionato ma dopo la scelta in base alle posizioni della Qualifying Stage. Eliminata anche l'uscita in ordine di classifica dopo ogni riordino: l'ordine resterà quello deciso dalla QS.

NEWS

IL 32° RALLY ADRIATICO ENTRA NEL VIVO: ISCRIZIONI APERTE
La competizione di PRS Group, in programma per il 3-4 maggio, sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed oggi entra nella sua fase finale. Sede confermata a Cingoli ed un percorso che prevede tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, sono i caratteri salienti della competizione, che propone la partenza da San Severino Marche, già utilizzata al Rally delle Marche dello scorso autunno, oltre all’impegno nel territorio di Gagliole.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page