top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 dicembre 2025

CIRT

Il pilota riminese, portacolori di Scuderia Malatesta, affiancato dal copilota Francesco Cardinali.
conquista l’ottava posizione assoluta a conclusione di un impegno che lo ha visto tornare al volante della Skoda Fabia RS Delta Rally gommata MRF Tyres dopo otto mesi di stop agonistico.

Angelo Pucci Grossi archivia la stagione sportiva 2025, con il fido Francesco Cardinali a leggere le note, conquistando l’ottava posizione assoluta (e settima tra gli iscritti al Campionato) al Rally del Brunello, appuntamento che – nel fine settimana appena trascorso – ha chiamato al confronto i protagonisti del Campionato Italiano Rally Terra, attesi all’ultimo e decisivo round tricolore. Il pilota riminese, portacolori di Scuderia Malatesta, è tornato ad impugnare il volante della Skoda Fabia RS schierata dal team Delta Rally e gommata MRF Tyres a distanza di otto mesi dall’ultima gara, pausa forzata dovuta ad inderogabili impegni lavorativi che lo hanno costretto a rivedere i programmi sportivi iniziali.

 

Un po’ di strada per recuperare i meccanismi di guida e l’affiatamento con la vettura, dopo il lungo stop, per poi alzare progressivamente il ritmo cercando, e in parte riuscendo, ad adeguarlo a quello degli scatenati battistrada, è stata la ricetta di Angelo Pucci per affrontare prove speciali di elevata caratura tecnica, mai affrontate in precedenza dal giovane driver romagnolo. 

 

“Siamo molto contenti di essere tornati a guidare dopo tanti mesi e di averlo fatto in una gara bella, con un ritmo al vertice assai sostenuto – ha commentato Angelo Pucci Grossi all’arrivo – La nostra prestazione ci soddisfa, siamo rientrati subito in top ten e, a tratti, abbiamo fatto vedere anche qualcosa in più. Un ringraziamento speciale va al team Delta Rally, per averci messo a disposizione, come sempre, una macchina competitiva, e a tutte le persone che ci hanno seguito e supportato durante una stagione intricata e complessa, in cui non siamo riusciti a mantenere un andamento lineare. Nonostante questo, ci siamo tolti qualche bella soddisfazione e portiamo a casa tanta esperienza, maturata su chilometri di prove sempre belle e, al tempo stesso, molto impegnative. Siamo davvero felici di aver concluso la stagione con un buon risultato, che ci fa ben sperare per il futuro. Ora ci prendiamo un attimo di pausa per ricaricare le energie e fare tutte le valutazioni necessarie in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di costruire un programma di rilievo”.

Angelo Pucci Grossi chiude il 2025 con l’ottava posizione al Rally del Brunello

Articoli correlati

NEWS

Rally Adriatico dolce-amaro per Angelo Pucci Grossi
Il pilota portacolori di Scuderia Malatesta ha concluso l’appuntamento tricolore, a causa di una foratura, in dodicesima posizione assoluta, secondo nel Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia.

NEWS

Stella cala il tris all’Adriatico nell’MRF Rally Trophy Italia
Il pilota veronese conquista nuovamente il Raggruppamento C del mongomma MRF Tyres, risultato che gli permette di guarda il weekend sotto un differente punto di vista.

NEWS

MRF Trophy, Marchioro e Stella danno una spallata all’Adriatico
La prima serie monogomma MRF Tyres in Italia ha affrontato il terzo round stagionale dove sono emersi sul campo risultati importanti nell’ottica della classifica.

NEWS

Tommaso Ciuffi guarda al futuro dopo il Rally Adriatico
Il pilota fiorentino chiude al secondo posto e mantiene la vetta della classifica piloti quando la stagione si prepara ora ad affrontare la sua seconda metà.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page