top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

15 aprile 2026

CIRT

Il garfagnino porta gli pneumatici MRF Tyres ancora una volta sul podio del Campionato Italiano Rally Terra al termine di una prestazione positiva e dopo aver provato diverse soluzioni.

Il Team MRF Tyres conquista il primo podio stagionale nel Campionato Italiano Rally Terra grazie al terzo posto di Paolo Andreucci al Rally della Val d’Orcia, secondo round della serie disputato nel fine settimana sulle colline senesi.


Affiancato da Silvia Gallotti sulla Skoda Fabia RS Rally2 gestita da Lion Team, Andreucci è stato ancora una volta protagonista sulla scena tricolore su terra, campionato che lo ha già visto vincitore nel 2021, 2022 e 2023 con il team legato al produttore indiano di pneumatici da competizione.


La gara si è rivelata particolarmente insidiosa per via delle condizioni asciutte, con fondo duro, sassoso e molta polvere, elementi che hanno modificato sensibilmente i riferimenti rispetto alla passata stagione. Uno scenario che ha richiesto un lavoro attento sulle scelte tecniche, in particolare sugli pneumatici.


Il pilota garfagnino ha infatti avviato la gara con mescola media, salvo poi passare a una soluzione più dura nel corso dell’evento, trovando un miglioramento significativo delle prestazioni nella seconda giornata.


Quinto al termine della prima tappa, conclusa con la prova spettacolo in notturna, Andreucci ha aumentato il ritmo nella seconda frazione, facendo segnare il terzo tempo sulla PS6 e restando costantemente vicino ai migliori anche sulle prove successive, fino a conquistare il terzo posto assoluto, a breve distanza dai primi due.


Paolo Andreucci: “È stata una gara un po’ in chiaroscuro, ma il risultato è positivo. Nel corso della prima giornata abbiamo pagato una scelta troppo morbida sulle gomme, mentre alla domenica siamo riusciti a trovare una soluzione migliore e a gestirle bene. Portiamo a casa diversi spunti interessanti, al di là del podio, che ci permettono di guardare con fiducia alle prossime gare.”

Andreucci è terzo al Val d’Orcia e ottiene i primi punti stagionali

Articoli correlati

NEWS

Rigo bloccato nella penultima: sfuma il podio nel Trofeo Open
Un problema di natura tecnica esclude il giovane figlio d'arte da Borgo Valsugana, costretto ad abbandonare la compagnia prima del nono crono.

NEWS

CIRT, Pesavento nel 2RM, Rally3 a Lorenzato, Stella per la Rally5. Tutte le classifiche
Nel 2RM leader del campionato è ancora Cazzaro, mentre in Rally3 resta avanti Lorenzato. Stella consolida in Rally5.

NEWS

Ciuffi vince il Rally della Val d'Orcia, Bulacia nuovo leader del CIRT
Il pilota toscano vince per la prima volta questa stagione e per la prima volta a Radicofani, dove aveva chiuso tre volte sul podio.

NEWS

Val d'Orcia, Bulacia fora e Battistolli cappotta: in testa Constant con 0"7 su Ciuffi, terzo Andreucci
Rivoluzionata la classifica della seconda gara del CIRT: nel primo giro Bulacia fora due volta, nella PS7 cappotta Battistolli. In testa Constant con 0"7 su Ciuffi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page