top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

19 giugno 2026

CIRT

Il pilota MRF guida la classifica dopo la prima prova speciale. Lo inseguono Bulacia e Ciuffi.

Il primo leader di questo San Marino Rally è Paolo Andreucci. Il garfagnino è riuscito a fare lo scatto nei 5,56 km della prima Terra di San Marino, la prova accorciata all'ultimo secondo e che verrà allungata per il secondo passaggio, lasciando a 2"2 Marco Bulacia e a 3"3 Tommaso Ciuffi. Insomma, dopo il primo lunghissimo riordino e la prima assistenza Andreucci ripartirà da leader in vista della seconda speciale.


Alle loro spalle c'è Matteo Fontana a 3"7, mentre Alberto Battistolli è quinto a 5"1 davanti a Christian Tiramani (5"5). Louis Constant (7"1) guida la pattuglia straniera davanti a Deividas Gezevicius (8"8), mentre un Mattia Scandola ancora in difficoltà con l'assetto è nono a 9"5 ma con 1"8 di vantaggio su Fabio Farina e Angelo Pucci Grossi, a pari tempo.


In Rally3 guida Alex Lorenzato con 3"7 su Paolo Maria Tosetto, mentre Borut Prosenc ha 13"8 di ritardo e si mette in mezzo al veneto e a Jacopo Trevisani (17"4) che sono in lotta per i punti dell'Italiano: Trevisani ha accusato problemi alle temperature dell'acqua.


Nel 2RM guida Alessandro Lani, che continua a far segnare tempi incredibili con la sua R2B e ha 3"9 su Mattia Ricciu, 4"5 su Giacomo Marchioro ora leader dello Junior davanti a Geronimo Nerobutto, quarto a 5"1 da Lani. Angelo Siccardi (6"3) precede di 0"2 Emanuele Rosso e di 1"4 Lorenzo Varesco, mentre Giorgio Cogni ha accusato qualche difficoltà di troppo e ora ha 8"2 dalla vetta. Dodicesimo tempo a 23"9 per il leader del campionato Nicola Cazzaro, protagonista di un'uscita di strada nelle prieme curve che si è risolta in una ventina di secondi persi e in un parafango da cambiare in assistenza: poteva andare ben peggio.

Andreucci primo leader al San Marino Rally

Articoli correlati

NEWS

Nel weekend Battistolli a Tandalò, Trentin al Santa Domenica
Nell'ultimo weekend pre-Brunello due protagonisti scaldano i motori: Battistolli in gara a Tandalò, Trentin al Santa Domenica.

NEWS

Finisce al Brunello l'Italiano Terra 2025
La gara toscana riabbraccia il CIRT dopo che l'ultima volta era stata nel 2022. Cento chilometri di gara, il Rally delle Marche annullato per la mancanza di coperture economiche.

NEWS

Iscrizioni aperte al Rally delle Marche
La gara, che torna con grande soddisfazione a Urbino, sarà quella che decreterà il vincitore del Campionato Italiano su Terra, ed oggi entra nel vivo. Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 29 ottobre. Con il coefficiente di punteggio maggiorato a 1,5 e un percorso completamente rivisto, la gara ha una prova speciale completamente inedita e due che tornano dagli anni ottanta.

NEWS

Ciuffi si ferma al Vermentino, focus sul Rally delle Marche
Vittoria nella prova d’apertura per Ciuffi e Cigni con la Škoda Fabia RS Rally2 di Erreffe Rally Team, gara conclusa anzitempo ma leadership di campionato confermata verso il Rally delle Marche.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page