top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

19 giugno 2026

CIRT

Il pilota MRF guida la classifica dopo la prima prova speciale. Lo inseguono Bulacia e Ciuffi.

Il primo leader di questo San Marino Rally è Paolo Andreucci. Il garfagnino è riuscito a fare lo scatto nei 5,56 km della prima Terra di San Marino, la prova accorciata all'ultimo secondo e che verrà allungata per il secondo passaggio, lasciando a 2"2 Marco Bulacia e a 3"3 Tommaso Ciuffi. Insomma, dopo il primo lunghissimo riordino e la prima assistenza Andreucci ripartirà da leader in vista della seconda speciale.


Alle loro spalle c'è Matteo Fontana a 3"7, mentre Alberto Battistolli è quinto a 5"1 davanti a Christian Tiramani (5"5). Louis Constant (7"1) guida la pattuglia straniera davanti a Deividas Gezevicius (8"8), mentre un Mattia Scandola ancora in difficoltà con l'assetto è nono a 9"5 ma con 1"8 di vantaggio su Fabio Farina e Angelo Pucci Grossi, a pari tempo.


In Rally3 guida Alex Lorenzato con 3"7 su Paolo Maria Tosetto, mentre Borut Prosenc ha 13"8 di ritardo e si mette in mezzo al veneto e a Jacopo Trevisani (17"4) che sono in lotta per i punti dell'Italiano: Trevisani ha accusato problemi alle temperature dell'acqua.


Nel 2RM guida Alessandro Lani, che continua a far segnare tempi incredibili con la sua R2B e ha 3"9 su Mattia Ricciu, 4"5 su Giacomo Marchioro ora leader dello Junior davanti a Geronimo Nerobutto, quarto a 5"1 da Lani. Angelo Siccardi (6"3) precede di 0"2 Emanuele Rosso e di 1"4 Lorenzo Varesco, mentre Giorgio Cogni ha accusato qualche difficoltà di troppo e ora ha 8"2 dalla vetta. Dodicesimo tempo a 23"9 per il leader del campionato Nicola Cazzaro, protagonista di un'uscita di strada nelle prieme curve che si è risolta in una ventina di secondi persi e in un parafango da cambiare in assistenza: poteva andare ben peggio.

Andreucci primo leader al San Marino Rally

Articoli correlati

NEWS

Benjamin Korhola vince il Rally Città di Foligno, a Marco Bulacia la prima Power Stage del CIRT. Ecco la classifica dopo la prima gara
Il finlandese vince la prima del CIRT 2026 e sale in testa al campionato.

NEWS

Foligno, la gara di Lancia: problemi ai freni in mattinata per Rossel
Problemi ai freni hanno rallentato in mattinata Yohan Rossel; gara pulita per Nikolay Gryazin.

NEWS

Foligno, PS2: Andreucci fuori ma riparte dopo pochi minuti
Il garfagnino è uscito di strada ma è riuscito a ripartire dopo 6' di stop forzato.

NEWS

Il Comune di Foligno premia Andreucci e Fontana
Una cerimonia in municipio, con il sindaco Stefano Zuccarini che ha premiato i due driver per i loro meriti sportivi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page