top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

10 luglio 2025

CIRT

Mancherà l'undici volte tricolore, vincitore quest'anno in Val d'Orcia.

Paolo Andreucci non prenderà parte al prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, il Rally di San Marino, in programma questo fine settimana.


L’assenza del pilota garfagnino è legata alla scelta condivisa con il team e con MRF Tyres di concentrare in questa fase il lavoro sullo sviluppo degli pneumatici, sia su fondo asfaltato che su fondo sterrato. Un impegno tecnico strategico che punta a migliorare ulteriormente le performance delle coperture del marchio indiano su entrambe le superfici.


«In questo momento il nostro focus è rivolto allo sviluppo – ha spiegato Paolo Andreucci –. Abbiamo un programma di lavoro articolato sia su asfalto che su terra, e vogliamo portarlo avanti con continuità e metodo. Anche se non sarò al via a San Marino, seguiremo da vicino l’evoluzione del campionato e ci faremo trovare pronti per i prossimi appuntamenti.»


La decisione arriva dopo la recente partecipazione al Rally della Lanterna, valido per il Trofeo Italiano Rally, dove Andreucci ha affrontato una gara complessa ma preziosa sotto il profilo tecnico, raccogliendo dati utili per il percorso di sviluppo intrapreso con MRF Tyres.


Il lavoro proseguirà nelle prossime settimane con nuove sessioni di test, con l’obiettivo di affinare ulteriormente le soluzioni su entrambe le superfici in vista dei prossimi impegni agonistici.

Andreucci non corre a San Marino

Articoli correlati

NEWS

Giovanni Ceccato si fa trino: nel 2026 corre fra CIRC, IRC e CIRT
Campionato Italiano Rally Challenger ed International Rally Cup sono i cardini dell'annata del bassanese, con incursioni anche nel Campionato Italiano Rally Terra.

NEWS

Battistolli scioglie la riserva: correrà nel CIRT con Scattolin, Pirelli e Skoda
Presentata la stagione 2026 del campione italiano terra 2024, che si ripresenta al via del Terra.

NEWS

Il Val d'Orcia si corre fra venerdì 10 e domenica 12 aprile. Ecco tutte le novità
L’appuntamento, valido per il Campionato Italiano Rally Terra e per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, è in programma da venerdì 10 a domenica 12 aprile.

NEWS

Foligno anticipa, si corre venerdì 6 e sabato 7 marzo
La gara anticipa le sfide al sabato per esigenze logistiche legate a un evento religioso ad Assisi. Particolare importante: il fondo delle prove speciali individuate, due delle quali nuove, è di elevata qualità.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page