top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

15 aprile 2026

CIRT

Il garfagnino porta gli pneumatici MRF Tyres ancora una volta sul podio del Campionato Italiano Rally Terra al termine di una prestazione positiva e dopo aver provato diverse soluzioni.

Il Team MRF Tyres conquista il primo podio stagionale nel Campionato Italiano Rally Terra grazie al terzo posto di Paolo Andreucci al Rally della Val d’Orcia, secondo round della serie disputato nel fine settimana sulle colline senesi.


Affiancato da Silvia Gallotti sulla Skoda Fabia RS Rally2 gestita da Lion Team, Andreucci è stato ancora una volta protagonista sulla scena tricolore su terra, campionato che lo ha già visto vincitore nel 2021, 2022 e 2023 con il team legato al produttore indiano di pneumatici da competizione.


La gara si è rivelata particolarmente insidiosa per via delle condizioni asciutte, con fondo duro, sassoso e molta polvere, elementi che hanno modificato sensibilmente i riferimenti rispetto alla passata stagione. Uno scenario che ha richiesto un lavoro attento sulle scelte tecniche, in particolare sugli pneumatici.


Il pilota garfagnino ha infatti avviato la gara con mescola media, salvo poi passare a una soluzione più dura nel corso dell’evento, trovando un miglioramento significativo delle prestazioni nella seconda giornata.


Quinto al termine della prima tappa, conclusa con la prova spettacolo in notturna, Andreucci ha aumentato il ritmo nella seconda frazione, facendo segnare il terzo tempo sulla PS6 e restando costantemente vicino ai migliori anche sulle prove successive, fino a conquistare il terzo posto assoluto, a breve distanza dai primi due.


Paolo Andreucci: “È stata una gara un po’ in chiaroscuro, ma il risultato è positivo. Nel corso della prima giornata abbiamo pagato una scelta troppo morbida sulle gomme, mentre alla domenica siamo riusciti a trovare una soluzione migliore e a gestirle bene. Portiamo a casa diversi spunti interessanti, al di là del podio, che ci permettono di guardare con fiducia alle prossime gare.”

Andreucci è terzo al Val d’Orcia e ottiene i primi punti stagionali

Articoli correlati

NEWS

Mattia Scandola conferma la crescita al 33° Rally dell’Adriatico
Il pilota veronese vuole ripartire dalle sensazioni positive del Val d'Orcia per tradurle in performance anche sulle prove speciali marchigiane. La gara sarà veloce e tecnica con un elenco iscritti di livello.

NEWS

Angelo Pucci Grossi sfiora la vittoria al Rally Adriatico
Il pilota riminese, con Francesco Cardinali sulla Skoda Fabia RS del team Delta Rally, è secondo assoluto nel terzo appuntamento del tricolore terra e conquista un risultato di valore sugli sterrati marchigiani, firmando anche il miglior tempo nella quinta prova speciale.

NEWS

Andreucci in rimonta sfiora il podio al Rally Adriatico
Paolo Andreucci, navigato da Rudy Briani sulla Škoda Fabia RS Rally2 gommata MRF Tyres, chiude quarto assoluto il Rally Adriatico sfiorando il podio e conquistando anche una vittoria di prova speciale

NEWS

Rally4, ribaltone all'ultimo: vince Marchioro, forano Cogni e Ricciu. Ecco Rally3 e Rally5
Ribaltone all'ultimo fra le Rally4, mentre l'ultimo giro di prove lasciano invariate Rally3 e Rally5.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page