top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

9 giugno 2025

CRZ

L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato nell’organizzazione a MaremmaCorse 2.0, ha individuato un significativo sostegno agli equipaggi. Sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri. Saranno accettate anche le “Auto Classiche”.

Iscrizioni aperte fino al 13 giugno, per il 44. Rally Appennino Reggiano, in programma per il 21 e 22 giugno, secondo round della Coppa Rally di zona 6,

 

L’attesa è molta, in zona, la iconica competizione che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato in gestione alla MaremmaCorse 2.0, sta conoscendo un notevole fermento ed interesse, in virtù della propria lunga tradizione.

 

Il “reggio”, come viene affettuosamente chiamato è uno dei rallies più iconici in Italia, ricco di un passato glorioso e indimenticabile e la storia prosegue con l’edizione duemilaventicinque il cui percorso avrà qualche modifica rispetto al recente passato, ma tutto sarà ispirato alla tradizione delle intriganti “piesse” sull’appennino, con Castelnovo ne’ Monti ancora il cuore pulsante.

 

UN SIGNIFICATIVO SOSTEGNO PER CHI CORRE

Seguendo da vicino le vicende di chi corre e monitorando le loro difficoltà sempre più stringenti, l’organizzazione, insieme all’Automobile Club Reggio Emilia, ha attuato un’iniziativa dedicata proprio agli equipaggi che saranno in gara, sul tema delle franchigie assicurative, le quali, per normativa vigente, vanno a ricadere sui concorrenti (Art. n. 56 del Regolamento Sportivo Nazionale).

 

In ragione di questo, l’Automobile Club di Reggio Emilia, insieme all’ Organizzatore Maremma Corse 2.0, ha deciso un passo significativo nei confronti dei concorrenti che accetteranno la sfida del Rally reggiano, contribuendo alla corresponsione della franchigia per un importo massimo di € 3.000,00 (tremila). In caso di pluralità di sinistri, tale importo (€ 3,000,00) sarà suddiviso in parti uguali in base al numero dei sinistri stessi.

 

IL PROGRAMMA DI GARA

Sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri a fronte del complessivo che ne misura 237,670.

 

Insieme alle “moderne”, saranno accettate anche le “auto classiche”, quindi vetture prodotte dal 1991 al 2000, ammesse da quest’anno alle competizioni in osservanza delle nuove regolamentazioni internazionali, cui la Commissione Federale Auto Storiche e la Giunta Sportiva si sono adeguate.

 

ANCORA DUE GIORNI DI GARA

Saranno di nuovo due, le giornate interessate all’evento, con Castelnovo ne’ Monti ed anche Carpineti i centri pulsanti della gara, con sabato 21 giugno cerimonia di partenza prevista per alle 20,01 da Castelnovo in Piazza Martini della Libertà, mentre la sfida interesserà l’intera giornata di domenica 22, con arrivo alle 17,55 sempre a Castelnovo, ma in Via Roma.  Carpineti sarà interessata dai riordini, quattro in tutto, da quello notturno tra i due giorni, agli altri due della domenica mentre il Parco di Assistenza sarà nella Zona Industriale di Felina.

All'Appennino Reggiano azione per limitare le franchigie assicurative

Articoli correlati

NEWS

Carmellino e Minazzi pronti al Piemonte - CRZ
Per l’equipaggio portacolori EASI prosegue il cammino sulle strade della Coppa Rally di Zona 1. L’obiettivo dichiarato è il raggiungimento della finale nazionale in programma a Lucca.

NEWS

Signor-Michi, è bis: vincono il 23° #timetorally e si aggiudicano la CRZ 5
L’equipaggio già vincitore della gara nel 2023 ha imposto il proprio dominio anche quest’anno: conquistano la CRZ 5 con una gara d’anticipo.

NEWS

71 protagonisti per il 23° #Timetorally Città di Noale
La gara che unisce le province di Venezia, Padova e Treviso fa registrare una cifra quasi tonda di equipaggi iscritti. Puntano alla Coppa Rally di Zona 5, nonché all’Alpe Adria Cup e all’Alpe Adria Trophy

NEWS

Fra un mese e mezzo il RAAB chiude la CRZ 6
In programma il 12 e 13 settembre, la gara gestita dalla Maremma Corse 2.0 sarà teatro degli ultimi duelli per accedere alla finale unica di Lucca in novembre. Pronto un percorso molto tecnico, che ricalca in ampia parte l’edizione precedente.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page