top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

26 settembre 2025

CIRT

Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, reduce dall’esperienza “training” del Rally 1000 Miglia, tornerà al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo per proseguire il proprio cammino nel Campionato Italiano Rally Terra.

Alessandro Zorzi è pronto a ripartire dalla terra, dal Campionato Italiano Rally Terra. Il pilota mantovano – dopo aver affrontato il Rally 1000 Miglia lo scorso fine settimana – sarà di scena in Sardegna, da venerdì, per vivere l’agonismo del Rally del Vermentino. Lo farà impugnando ancora il volante della Skoda Fabia Rally2 Evo schierata da Erreffe Rally Team, vettura che condividerà con Roberta Franzoni con i colori di New Turbomark Rally Team. Una nuova esperienza, settima della stagione, per il driver di Solferino, reduce dalla diciottesima posizione assoluta conquistata nell’appuntamento bresciano, sempre su Skoda Fabia Rally2 Evo e con Fabio Berisonzi alle note. Una gara – il Rally 1000 Miglia – utile per proseguire il training su asfalto, affrontata rapportandosi con gli specialisti del fondo catramato. 

 

Il Rally del Vermentino sarà utile per dare continuità ad un trend che – al San Marino Rally, l’ultima gara di campionato disputata – lo ha elevato in decima posizione assoluta. Il “via” ufficiale della gara sarà dato venerdì. La giornata si aprirà con la Qualifying Stage e lo Shakedown (2,58 km su sterrato) a Berchidda, seguiti dalla cerimonia di partenza alle 14.00 e dai doppi passaggi sulla prova “Tula-Erula” (12,32 km, start alle 14.43 e 17.17), intervallati da un riordino a Erula. Al termine, rientro in assistenza (ore 18.33) e riordino notturno al Campo Sportivo (19.15). Sabato le sfide riprenderanno dalle 8.45 con un nuovo ingresso in assistenza e i due passaggi sulle speciali “Oschiri” (7,28 km) e “Terranova” (14,73 km), quest’ultima novità dell’edizione 2025 e ritorno di una classica. Tra i due giri previsti riordino e assistenza a Berchidda. Gran finale alle 15.30 con la cerimonia di premiazione. 

Alessandro Zorzi verso il Rally del Vermentino

Articoli correlati

NEWS

Battistolli il più veloce nella Qualifying Stage del Rally Adriatico
Ecco com'è andata la prova di qualifica del Rally Adriatico, la prima di questo Italiano Terra.

NEWS

L'ordine di partenza del Rally Adriatico
Si è appena conclusa la cerimonia di scelta della posizione di partenza di questo Rally Adriatico.

NEWS

In 49 all'Adriatico, con due big dall'Europeo
Oltre ai protagonisti noti del CIRT, si aggiungono alla compagnia anche Simone Tempestini e Miko Marczyk, a Cingoli anche in preparazione del Rally Hungary dell'11 maggio. Al via per lo stesso motivo anche Francesco Dei Ceci.

NEWS

Cambio in corsa, nel CIRT torna la Qualifying Stage: l'ordine varrà tutta la gara
Cambio in corsa dalla Commissione, il primo giro delle gare CIRT non parte in ordine di campionato ma dopo la scelta in base alle posizioni della Qualifying Stage. Eliminata anche l'uscita in ordine di classifica dopo ogni riordino: l'ordine resterà quello deciso dalla QS.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page