top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

23 aprile 2026

CRZ

Il pilota mantovano arriva all’appuntamento emiliano forte delle indicazioni positive raccolte al Rally Prealpi Orobiche, occasione di ritorno su asfalto dopo un lungo periodo dedicato ai fondi sterrati.

Alessandro Zorzi è pronto a proiettare energie mentali e fisiche nell’agonismo del Rally Città di Modena, appuntamento che lo vedrà protagonista in una veste dal forte valore sportivo ed emotivo. Il pilota mantovano – questo fine settimana - condividerà infatti l’abitacolo con la figlia Elisa, vivendo un’esperienza che proprio su queste strade, dodici mesi fa, aveva vissuto il suo primo capitolo. Per l’occasione, Zorzi sarà al volante della Peugeot 208 R2, esemplare schierato dal team Gliese Engineering, con l’obiettivo di dare continuità ad un percorso di crescita condiviso, su fondo asfaltato.


Zorzi si presenta al via forte delle indicazioni emerse dal recente Rally Prealpi Orobiche, affrontato in condizioni completamente nuove. Un weekend che ha segnato il debutto sulla Skoda Fabia RS di Erreffe Rally Team e il ritorno sull’asfalto dopo un lungo periodo, elementi che hanno reso l’esperienza particolarmente significativa e che ha visto sul sedile destro Roberta Franzoni.


“È stato tutto nuovo – ha commentato Zorzi – dalla vettura al contesto di gara. Non correvo su asfalto da tempo, al volante della vettura di Erreffe Rally Team è stata una bella esperienza. In più abbiamo condiviso un evento con il nostro partner Priopav, che ringraziamo per la fiducia. Nel complesso è stato un ottimo weekend, utile per riprendere ritmo in vista dei prossimi appuntamenti, a partire da Modena.” 

La gara si articolerà su sei prove speciali: sabato sera doppio passaggio sulla “Barighelli”, mentre domenica 26 aprile saranno i doppi passaggi su “Lavacchio” e “Valle” a delineare la classifica finale. Il percorso sarà impreziosito da due controlli a timbro a Castelvetro di Modena, con riordinamenti previsti a Prignano sulla Secchia, al Museo Ferrari e a Serramazzoni. Il parco assistenza sarà invece ubicato a Ubersetto, con arrivo e premiazione – dalle ore 16:00 di domenica – ancora nella suggestiva cornice del Museo Ferrari.


Sensazioni positive che rappresentano la base ideale per affrontare il Rally Città di Modena, dove il pilota mantovano ritroverà al proprio fianco Elisa, in una sfida che unisce tecnica, emozione e spirito di famiglia, ingredienti perfetti per vivere da protagonisti un altro intenso fine settimana di motorsport.

Alessandro Zorzi torna al Rally Città di Modena: al suo fianco la figlia Elisa sulla Peugeot 208 R2

Articoli correlati

NEWS

Al via il conto alla rovescia per il 30º Rally Internazionale Golfo dell’Asinara
La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sassari prevederà rally moderno e rally storico, con cinque prove da ripetere due volte e coinvolgerà nove comuni del Nord Sardegna.

NEWS

Ivan Ferrarotti onora la gara di casa all’Appennino Reggiano
Il pilota di Castelnovo ne’ Monti conferma la presenza al rally che si correrà sulle strade amiche. Sarà al via, con una livrea speciale, sulla Fabia RS Rally2 di P.A. Racing, sempre affiancato da Fabio Grimaldi.

NEWS

All'Appennino Reggiano 72 iscritti
L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato in gestione a MaremmaCorse 2.0 è pronta, questo fine settimana, a proporre nuove ed esaltanti sfide con il cronometro. Sono 72, gli iscritti, con al via il meglio del rallismo reggiano. Quest’anno sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri.

NEWS

Bonfadini all'Appennino Reggiano
Ancora pochi giorni d'attesa per il pilota di Pozzonovo, pronto a dare il via al suo cammino nella Coppa Rally ACI Sport di sesta zona.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page