top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

23 aprile 2026

CRZ

Il pilota mantovano arriva all’appuntamento emiliano forte delle indicazioni positive raccolte al Rally Prealpi Orobiche, occasione di ritorno su asfalto dopo un lungo periodo dedicato ai fondi sterrati.

Alessandro Zorzi è pronto a proiettare energie mentali e fisiche nell’agonismo del Rally Città di Modena, appuntamento che lo vedrà protagonista in una veste dal forte valore sportivo ed emotivo. Il pilota mantovano – questo fine settimana - condividerà infatti l’abitacolo con la figlia Elisa, vivendo un’esperienza che proprio su queste strade, dodici mesi fa, aveva vissuto il suo primo capitolo. Per l’occasione, Zorzi sarà al volante della Peugeot 208 R2, esemplare schierato dal team Gliese Engineering, con l’obiettivo di dare continuità ad un percorso di crescita condiviso, su fondo asfaltato.


Zorzi si presenta al via forte delle indicazioni emerse dal recente Rally Prealpi Orobiche, affrontato in condizioni completamente nuove. Un weekend che ha segnato il debutto sulla Skoda Fabia RS di Erreffe Rally Team e il ritorno sull’asfalto dopo un lungo periodo, elementi che hanno reso l’esperienza particolarmente significativa e che ha visto sul sedile destro Roberta Franzoni.


“È stato tutto nuovo – ha commentato Zorzi – dalla vettura al contesto di gara. Non correvo su asfalto da tempo, al volante della vettura di Erreffe Rally Team è stata una bella esperienza. In più abbiamo condiviso un evento con il nostro partner Priopav, che ringraziamo per la fiducia. Nel complesso è stato un ottimo weekend, utile per riprendere ritmo in vista dei prossimi appuntamenti, a partire da Modena.” 

La gara si articolerà su sei prove speciali: sabato sera doppio passaggio sulla “Barighelli”, mentre domenica 26 aprile saranno i doppi passaggi su “Lavacchio” e “Valle” a delineare la classifica finale. Il percorso sarà impreziosito da due controlli a timbro a Castelvetro di Modena, con riordinamenti previsti a Prignano sulla Secchia, al Museo Ferrari e a Serramazzoni. Il parco assistenza sarà invece ubicato a Ubersetto, con arrivo e premiazione – dalle ore 16:00 di domenica – ancora nella suggestiva cornice del Museo Ferrari.


Sensazioni positive che rappresentano la base ideale per affrontare il Rally Città di Modena, dove il pilota mantovano ritroverà al proprio fianco Elisa, in una sfida che unisce tecnica, emozione e spirito di famiglia, ingredienti perfetti per vivere da protagonisti un altro intenso fine settimana di motorsport.

Alessandro Zorzi torna al Rally Città di Modena: al suo fianco la figlia Elisa sulla Peugeot 208 R2

Articoli correlati

NEWS

Bostjan Avbelj sarà l'ultimo apripista a Schio
Si terrà lunedì 7 settembre a Schio la conferenza di presentazione alle autorità e ai media del rally organizzato da EMI Events Motorsport Italia. Boštjan Avbelj sarà apripista sulla vettura “0”.

NEWS

47° Rally Città di Pistoia, la gara comincia a raccontarsi
A poco meno di due mesi dal via, sono già online tutte le informazioni per iniziare a conoscere percorso, programma e caratteristiche dell’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 7. Confermate le vetture storiche, con al fianco anche le “classiche”.

NEWS

Il 44° Rally Casciana Terme accende l’attesa: venerdì chiudono le iscrizioni
Grande interesse dal panorama rallistico nazionale per l’appuntamento del 5 e 6 settembre, valido per la Coppa Rally di Zona 7. Al fianco delle vetture moderne il 3° Historic Casciana Terme e le vetture Classic. Venerdì 4 settembre, a Chianni, la presentazione ufficiale della manifestazione.

NEWS

33° Rally Alto Appennino Bolognese: aperte le iscrizioni
In programma il 12 e 13 settembre, la gara gestita dalla Maremma Corse 2.0 sarà teatro degli ultimi duelli per accedere alla finale unica di Lucca in novembre. Fino al 4 settembre c’è tempo per entrare “nella partita”. Poi, sull’Appennino bolognese, parlerà la strada. Previste anche le auto storiche e le “classiche”.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page