top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 aprile 2025

CRZ

Il pilota portacolori di Rally Team New Turbomark ha portato al debutto agonistico la figlia, sulla Peugeot 208 R2.

Alessandro Zorzi ha archiviato il Rally Città di Modena – appuntamento di apertura della Coppa Rally di Zona 6 svoltosi nel fine settimana – condividendo con la figlia Elisa il suo debutto nei rallies, da copilota, sul sedile destro della Peugeot 208 R2 schierata dal team Gliese Engineering. Un confronto, quello che ha coinvolto l’equipaggio portacolori di Rally Team New Turbomark, caratterizzato da un’alternanza di condizioni meteo e concluso al quarto posto di classe. Con l’arrivo al Rally Città di Modena, il pilota di Solferino ha chiuso la sfortunata parentesi che lo ha visto ritirarsi al Rally Città di Foligno, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Terra, cornice che il driver mantovano ha posto come priorità stagionale. 

 

“La gara è andata bene, siamo molto contenti – il commento di Zorzi all’arrivo - devo dire che è stata la gara più dura della mia vita, forse la più difficile, perché avere la figlia accanto è molto particolare. L’emozione era tanta però se l’è cavata bene, è stata brava, più del previsto. Il nostro obiettivo era arrivare al traguardo facendole vivere il suo primo palco, devo dire che, dopo la botta di Foligno, ci tenevo anch'io a concludere la gara. Detto questo, è stata una bellissima esperienza, eravamo tutti e due molto emozionati, abbiamo finito con il sorriso sulle labbra e vedere lei, a fine della prova, contentissima ed urlare, mi ha fatto molto piacere”.

Alessandro Zorzi ed un Rally Città di Modena di grandi emozioni

Articoli correlati

NEWS

Il Rally Terra Sarda entra nel vivo: aperte le iscrizioni alla gara di sabato 18 e domenica 19 ottobre
L’appuntamento, organizzato da Porto Cervo Racing, sarà valido per il TER Series, per il TER – Tour European Rally, per il TER – Historic e per la Coppa Rally di Zona 10, come manche conclusiva.

NEWS

Il Rally di Taormina 2025 apre le iscrizioni
Primo atto per il quinto appuntamento di Coppa Rally 9^ Zona e nono del Campionato Siciliano organizzato da New Turbomark Rally Team che dal 17 al 19 ottobre riporta lo spettacolo sulla riviera jonica messinese e torna nel cuore della capitale del turismo. Possibile iscriversi fino a venerdì 10 ottobre.

NEWS

Alan Gualandi decimo assoluto al RAAB
Il sodalizio bresciano conquista la decima posizione assoluta nell’appuntamento bolognese, risultato che ha confermato la precedente prestazione di Salsomaggiore Terme, decisiva per l’accesso alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally. Il driver si eleva campione di Zona 6 nella categoria.

NEWS

Tosi fa suo il RAAB del ritorno
Finale adrenalinico e spettacolare per l’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, con la vittoria dell’equipaggio reggiano, arrivata al termine di un acceso dualismo proprio sull’ultima prova speciale. Con questa vittoria, la terza stagionale, si sono aggiudicati la Coppa Rally di Zona 3. Al secondo posto i blasonati Pedersoli-Tomasi (Skoda), e terzi i locali Brusori-Tridici, anche loro su una Fabia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page