top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 aprile 2025

CRZ

Il pilota portacolori di Rally Team New Turbomark ha portato al debutto agonistico la figlia, sulla Peugeot 208 R2.

Alessandro Zorzi ha archiviato il Rally Città di Modena – appuntamento di apertura della Coppa Rally di Zona 6 svoltosi nel fine settimana – condividendo con la figlia Elisa il suo debutto nei rallies, da copilota, sul sedile destro della Peugeot 208 R2 schierata dal team Gliese Engineering. Un confronto, quello che ha coinvolto l’equipaggio portacolori di Rally Team New Turbomark, caratterizzato da un’alternanza di condizioni meteo e concluso al quarto posto di classe. Con l’arrivo al Rally Città di Modena, il pilota di Solferino ha chiuso la sfortunata parentesi che lo ha visto ritirarsi al Rally Città di Foligno, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Terra, cornice che il driver mantovano ha posto come priorità stagionale. 

 

“La gara è andata bene, siamo molto contenti – il commento di Zorzi all’arrivo - devo dire che è stata la gara più dura della mia vita, forse la più difficile, perché avere la figlia accanto è molto particolare. L’emozione era tanta però se l’è cavata bene, è stata brava, più del previsto. Il nostro obiettivo era arrivare al traguardo facendole vivere il suo primo palco, devo dire che, dopo la botta di Foligno, ci tenevo anch'io a concludere la gara. Detto questo, è stata una bellissima esperienza, eravamo tutti e due molto emozionati, abbiamo finito con il sorriso sulle labbra e vedere lei, a fine della prova, contentissima ed urlare, mi ha fatto molto piacere”.

Alessandro Zorzi ed un Rally Città di Modena di grandi emozioni

Articoli correlati

NEWS

34° Rally Città di Schio: ieri si sono aperte le iscrizioni
Da ieri, lunedì 10 agosto, è attiva la procedura per l’invio delle iscrizioni alla manifestazione organizzata da EMI Events Motorsport Italia, aperta alle auto moderne, storiche e classiche. Attesi a Schio i protagonisti della Coppa di Zona 4 e del Trofeo Rally ACI Vicenza.

NEWS

​34° Rally Città di Schio: si avvicina la data dell’11 e 12 settembre
EMI Events Motorsport Italia nuovamente al timone del rally moderno valevole per la Coppa di Zona 4 con l’abbinato rally storico giunto all’ottava edizione; entrambi a calendario anche del Trofeo Rally ACI Vicenza, con l’opportunità di un coefficiente maggiorato per le storiche.

NEWS

Cartolina da sogno per il 44° Rally Casciana Terme: vetture a Pisa in Piazza dei Miracoli
Le vetture, dopo la partenza da Casciana Terme Lari, raggiungeranno il cuore della città della Torre Pendente, tornando a sfilare nella straordinaria cornice di Piazza dei Miracoli a quarant'anni dall'ultima volta, quando il Rallye Sanremo 1986, valido per il Campionato del Mondo Rally, fece tappa nel capoluogo. La manifestazione sarà aperta alle vetture moderne, al 3° Historic Casciana Terme e anche agli esemplari Classic.

NEWS

Gianluca Tosi-tris a Salsomaggiore
Il portacolori della Movisport ha dato prova di forza salendo sul podio provvisorio di campionato quando manca una prova al termine.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page