top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 aprile 2025

CRZ

Il pilota portacolori di Rally Team New Turbomark ha portato al debutto agonistico la figlia, sulla Peugeot 208 R2.

Alessandro Zorzi ha archiviato il Rally Città di Modena – appuntamento di apertura della Coppa Rally di Zona 6 svoltosi nel fine settimana – condividendo con la figlia Elisa il suo debutto nei rallies, da copilota, sul sedile destro della Peugeot 208 R2 schierata dal team Gliese Engineering. Un confronto, quello che ha coinvolto l’equipaggio portacolori di Rally Team New Turbomark, caratterizzato da un’alternanza di condizioni meteo e concluso al quarto posto di classe. Con l’arrivo al Rally Città di Modena, il pilota di Solferino ha chiuso la sfortunata parentesi che lo ha visto ritirarsi al Rally Città di Foligno, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Terra, cornice che il driver mantovano ha posto come priorità stagionale. 

 

“La gara è andata bene, siamo molto contenti – il commento di Zorzi all’arrivo - devo dire che è stata la gara più dura della mia vita, forse la più difficile, perché avere la figlia accanto è molto particolare. L’emozione era tanta però se l’è cavata bene, è stata brava, più del previsto. Il nostro obiettivo era arrivare al traguardo facendole vivere il suo primo palco, devo dire che, dopo la botta di Foligno, ci tenevo anch'io a concludere la gara. Detto questo, è stata una bellissima esperienza, eravamo tutti e due molto emozionati, abbiamo finito con il sorriso sulle labbra e vedere lei, a fine della prova, contentissima ed urlare, mi ha fatto molto piacere”.

Alessandro Zorzi ed un Rally Città di Modena di grandi emozioni

Articoli correlati

NEWS

Manuel Sossella verso il Rally del Friuli
Nell’ultimo atto della Coppa ACI Sport della Quinta Zona il pilota vicentino con la Skoda Fabia RS cerca la vittoria nella Serie puntando anche al risultato pieno.

NEWS

Flavio Brega al Rallye Sanremo Leggenda: il bresciano su Skoda Fabia RS
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team pronto ad impugnare ancora il volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, affiancato – sulle strade della manche valida per la Coppa Rally di Zona 2 – da Sauro Farnocchia.

NEWS

Luca Flosi vince l'N2 nella CRZ 7
Il pilota lucchese ha corso sei gare dal Ciocco lo scorso marzo al “Casciana” di inizio settembre, inanellando tutti risultati utili che lo hanno portato alla conquista del titolo oltre che al secondo posto della “under 25”.

NEWS

Il Rally Tirreno Messina apre le iscrizioni
Adesioni possibili da domani giovedì 16 novembre, fino a venerdì 7 ottobre alla Finale che assegnerà la Coppa Italia Rally ACI Sport. Dal 14 al 16 novembre la gara organizzata da Top Competition porterà in Sicilia i migliori equipaggi delle 10 zone tricolori. tutto su topcompetition.it e su acisport.it.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page