top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 ottobre 2025

ALTRE GARE

Il podio bresciano consente ad Alessandro Re di incrementare il vantaggio nella serie regionale. Vittoria pesante anche per Crugnoal e Sassi che risalgono la graduatoria dopo il Laghi. Punti importanti anche per Federica Mauri, Loris Buttiglione e Michele Barri. Prossimo appuntamento sarà il Rally del Sebino.

La Lombardia Rally Cup è tornata aa far tappa sulle strade della provincia di Brescia in occasione del Rally 1000 Miglia andato in scena sabato 20 e domenica 21 settembre.


Tutti e tre gli equipaggi andati a podio, Crugnola-Sassi, Mabellini-Lenzi e Re-Pozzi hanno potuto acquisire punti preziosi ai fini della graduatoria generale ma chi, senza dubbi, gioisce maggiormente è il comasco Alessandro Re che, con la Skoda RS di HK, ha potuto incamerare nove punti totali che gli hanno permesso di allungare rispetto a Marco Vozzo, suo naviga nelle prime gare stagionali, e a Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, tutti e tre non presenti al 1000 Miglia. Un altro di quelli che hanno approfittato di queste assenze è stato il varesino Andrea Crugnola (Citroen C3 Rally2 FPF) che ha fatto centro per la seconda volta su due: dopo il Laghi è arrivato un altro successo assoluto sempre in coppia con Andrea Sassi, il suo navigatore che con i punti incamerati a Montichiari, balza primo in classifica di Under25 scavalcando l’erbese Federica Mauri (Skoda PA Racing), anch’essa comunque a segno nel weekend ma con solo un punto. Otto punti per il caravatese Loris Buttiglione che con l’ottimo risultato conseguito si conferma primo di Rally5 a bordo della Renault Clio by PRT incrementando di due lunghezze il vantaggio sul valtellinese Michele Barri (Clio Valsesia Motors); il suo naviga Mirko Franzi mette altri sei punti nel carniere.


Ora i concorrenti sono attesi dagli ultimi due appuntamenti che si svolgeranno entrambi nel mese di ottobre. Sabato 4 e domenica 5 in provincia di Bergamo si correrà il Rally del Sebino mentre a fine mese il Trofeo Villa d’Este-Aci Como dove verrà matematicamente assegnato il titolo regionale.

Alessandro Re allunga nella Lombardia Rally Cup

Articoli correlati

NEWS

Esordio memorabile: Paolo Rocca vince la Rally5 al Valli Imperiesi
Prestazione super alla Ronde Valli Imperiesi, dove brilla anche Gallo.

NEWS

Luca Pedersoli e Anna Tomasi trionfano alla Ronde Valli Imperiesi
Quinto successo di fila per il bresciano, sul podio il francese Anthony Fotia e Simone Miele.

NEWS

Manuele Stella onora la gara di casa al Rally della Valpolicella e della Val d’Adige
Il pilota di Brentino Belluno affronta l’appuntamento che si corre sulle strade amiche del veronese ed esordisce con la Renault Clio Rally3, per la prima volta con una quattro ruote motrici.

NEWS

Pierre-Louis Loubet è il Re di Tandalò 2025
Il còrso si riscatta dopo una cronoscalata sfortunata e conquista il “Manscione” finale per 9 decimi su Pontus Tidemand, più veloce nella gara. Sul podio l’alfiere ACI Team Italia Valentino Ledda. Quirico Fundoni vince il Trofeo d’Italia, con al secondo posto il quindicenne Bernardo Bitti.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page