top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 ottobre 2025

ALTRE GARE

Il podio bresciano consente ad Alessandro Re di incrementare il vantaggio nella serie regionale. Vittoria pesante anche per Crugnoal e Sassi che risalgono la graduatoria dopo il Laghi. Punti importanti anche per Federica Mauri, Loris Buttiglione e Michele Barri. Prossimo appuntamento sarà il Rally del Sebino.

La Lombardia Rally Cup è tornata aa far tappa sulle strade della provincia di Brescia in occasione del Rally 1000 Miglia andato in scena sabato 20 e domenica 21 settembre.


Tutti e tre gli equipaggi andati a podio, Crugnola-Sassi, Mabellini-Lenzi e Re-Pozzi hanno potuto acquisire punti preziosi ai fini della graduatoria generale ma chi, senza dubbi, gioisce maggiormente è il comasco Alessandro Re che, con la Skoda RS di HK, ha potuto incamerare nove punti totali che gli hanno permesso di allungare rispetto a Marco Vozzo, suo naviga nelle prime gare stagionali, e a Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, tutti e tre non presenti al 1000 Miglia. Un altro di quelli che hanno approfittato di queste assenze è stato il varesino Andrea Crugnola (Citroen C3 Rally2 FPF) che ha fatto centro per la seconda volta su due: dopo il Laghi è arrivato un altro successo assoluto sempre in coppia con Andrea Sassi, il suo navigatore che con i punti incamerati a Montichiari, balza primo in classifica di Under25 scavalcando l’erbese Federica Mauri (Skoda PA Racing), anch’essa comunque a segno nel weekend ma con solo un punto. Otto punti per il caravatese Loris Buttiglione che con l’ottimo risultato conseguito si conferma primo di Rally5 a bordo della Renault Clio by PRT incrementando di due lunghezze il vantaggio sul valtellinese Michele Barri (Clio Valsesia Motors); il suo naviga Mirko Franzi mette altri sei punti nel carniere.


Ora i concorrenti sono attesi dagli ultimi due appuntamenti che si svolgeranno entrambi nel mese di ottobre. Sabato 4 e domenica 5 in provincia di Bergamo si correrà il Rally del Sebino mentre a fine mese il Trofeo Villa d’Este-Aci Como dove verrà matematicamente assegnato il titolo regionale.

Alessandro Re allunga nella Lombardia Rally Cup

Articoli correlati

NEWS

Tommaso Paleari fa il Casentino, quinta della GR Yaris Rally Cup
l pilota lariano, al volante della GR Yaris schierata da Lion Motor Events come portacolori del GAZOO GARAGE Rivauto, conquista la seconda vittoria stagionale precedendo Benjamin Boulanc – vincitore della Power Stage - e Mattia Vita, terzo sul podio.

NEWS

Lo Scopel Day 2025 parla francese
Una Citroen C3 Rally2, per l'ideatore dell'evento, ed una Peugeot 208 R2, per l'amico di sempre Vardanega, saranno le regine di Sabato 26 Luglio.

NEWS

Ecco logistica e percorso del Rally Colli del Monferrato e del Moscato
Il 2-3 agosto va in scena anche il Rally Vigneti Monferrini Storico.

NEWS

Il San Martino della famiglia Ceccato, in vista di Roma
Ecco com'è andato il Rallye San Martino di Castrozza a Giovanni e Vittorio Ceccato.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page