top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

17 settembre 2025

CRZ

Il sodalizio bresciano conquista la decima posizione assoluta nell’appuntamento bolognese, risultato che ha confermato la precedente prestazione di Salsomaggiore Terme, decisiva per l’accesso alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally. Il driver si eleva campione di Zona 6 nella categoria.

Arrivano grandi soddisfazioni dal RAAB, il Rally Alto Appennino Bolognese, per Fly Dream Team. Il sodalizio bresciano ha accompagnato Alan Gualandi all’arrivo come “decima forza” assoluta del confronto. Il driver, chiamato al volante della Peugeot 208 Rally4 schierata dal team Autotecnica 2, ha condiviso con Luca Zanni una prestazione concreta, culminata con il raggiungimento della top-ten, in decima piazza e con la vittoria della Coppa Rally di Zona 6, nella classe Rally4. 

 

Un percorso carico di buone sensazioni, quello di Gualandi, con quattro partecipazioni che hanno evidenziato un ottimo livello di feeling con la vettura. Tra queste, spicca la vittoria di classe al recente Rally di Salsomaggiore Terme – valsa la conquista del “ticket” per la Finale Nazionale Coppa Italia Rally - ed il podio ottenuto al Rally Appennino Reggiano. 

 

“Siamo molto contenti del risultato ottenuto – il commento di Gualandi - anche perché ci siamo presentati al RAAB per fare chilometri, anche perché avevamo già accesso alla finale da Salsomaggiore. Siamo riusciti ad ottenere un buon decimo posto assoluto, un terzo di classe e terzo di gruppo. Abbiamo fatto la nostra gara, cercando di non commettere errori in vista della finale che ci sarà a Messina a metà novembre. Abbiamo adottato una serie di modifiche alla vettura per essere sempre più veloci, il team Autotecnica 2 ha lavorato in modo eccellente, mettendoci in condizioni perfette.

Adesso ci prepareremo alla Finale, questa gara ci ha permesso di festeggiare il titolo di campioni di CRZ Zona 6 nella classe Rally4. Un ringraziamento alla scuderia, ai nostri collaboratori, agli sponsor, agli amici che ci seguono ed al team Autotecnica 2. Adesso tutte le nostre attenzioni saranno rivolte alla finale di Messina”. 


Alan Gualandi decimo assoluto al RAAB

Articoli correlati

NEWS

Aperte le iscrizioni al Rally del Bardolino 2026: restano Caprino e Bardolino, Lazise viene rinnovata
La gara è in programma il 13 e 14 marzo, primo round della Coppa Rally di Zona 4 e del Trofeo Rally ACI Vicenza. In coda anche il Rally del Bardolino Historic. Percorso rinnovato con 9 speciali e due tappe.

NEWS

Ecco tutte le informazioni per quanto riguarda il 50° Trofeo Maremma
Gara tra le più di tradizione in Italia, quest’anno approda a Castiglione della Pescaia proponendo un percorso che guarda alla tradizione. Sarà il secondo appuntamento della CRZ 7, si corre l’11 e 12 aprile. Confermata la validità per le auto storiche e “classiche”.

NEWS

Il 13-15 marzo torna il Rally Sulcis Iglesiente con una quarta edizione ricca di novità
La Mistral Racing, che organizza col supporto della Regione Sardegna, è all’opera per realizzare il rally su asfalto valido come primo round della Coppa Rally di Zona e abbinato al rally storico. Dodici comuni coinvolti per promuovere il territorio.

NEWS

Iscrizioni aperte al Rally Internazionale dei Laghi, apertura assoluta della CRZ 2026
Si correrà i prossimi 28 febbraio e 1° marzo sulle strade varesine e a livello nazionale sarà il primo rally della Coppa Rally di Zona.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page