top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

17 settembre 2025

CRZ

Il sodalizio bresciano conquista la decima posizione assoluta nell’appuntamento bolognese, risultato che ha confermato la precedente prestazione di Salsomaggiore Terme, decisiva per l’accesso alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally. Il driver si eleva campione di Zona 6 nella categoria.

Arrivano grandi soddisfazioni dal RAAB, il Rally Alto Appennino Bolognese, per Fly Dream Team. Il sodalizio bresciano ha accompagnato Alan Gualandi all’arrivo come “decima forza” assoluta del confronto. Il driver, chiamato al volante della Peugeot 208 Rally4 schierata dal team Autotecnica 2, ha condiviso con Luca Zanni una prestazione concreta, culminata con il raggiungimento della top-ten, in decima piazza e con la vittoria della Coppa Rally di Zona 6, nella classe Rally4. 

 

Un percorso carico di buone sensazioni, quello di Gualandi, con quattro partecipazioni che hanno evidenziato un ottimo livello di feeling con la vettura. Tra queste, spicca la vittoria di classe al recente Rally di Salsomaggiore Terme – valsa la conquista del “ticket” per la Finale Nazionale Coppa Italia Rally - ed il podio ottenuto al Rally Appennino Reggiano. 

 

“Siamo molto contenti del risultato ottenuto – il commento di Gualandi - anche perché ci siamo presentati al RAAB per fare chilometri, anche perché avevamo già accesso alla finale da Salsomaggiore. Siamo riusciti ad ottenere un buon decimo posto assoluto, un terzo di classe e terzo di gruppo. Abbiamo fatto la nostra gara, cercando di non commettere errori in vista della finale che ci sarà a Messina a metà novembre. Abbiamo adottato una serie di modifiche alla vettura per essere sempre più veloci, il team Autotecnica 2 ha lavorato in modo eccellente, mettendoci in condizioni perfette.

Adesso ci prepareremo alla Finale, questa gara ci ha permesso di festeggiare il titolo di campioni di CRZ Zona 6 nella classe Rally4. Un ringraziamento alla scuderia, ai nostri collaboratori, agli sponsor, agli amici che ci seguono ed al team Autotecnica 2. Adesso tutte le nostre attenzioni saranno rivolte alla finale di Messina”. 


Alan Gualandi decimo assoluto al RAAB

Articoli correlati

NEWS

Rusce bis al Rally di Casciana Terme
La penultima prova della Coppa di zona 7 ha proposto quest’anno un plateau di partecipanti di valore assoluto, animando due giorni di sfide spettacolari. Il pilota reggiano ha preso il comando della gara dalla seconda prova resistendo agli attacchi continui di Paperini e la sua Toyota ufficiale del pistoiese Silvestri, con la Skoda, poi giunti nell’ordine sul podio. Tra le due ruote motrici vittoria di forza di Lucchesi-Bracchi, con la Peugeot 208 Rally4.

NEWS

Aperte le iscrizioni a Pistoia
In programma per il 4-5 ottobre, la gara della Pistoia Corse è pronta con un carico di novità, la prima delle quali sarà il farsi abbracciare da Piazza del Duomo cuore e dal simbolo della città, per partenza ed arrivo, come accadeva nei primi anni della gara. La gara sarà l’ultimo appuntamento della Coppa Rally di zona 7, proponendo di nuovo le vetture storiche.

NEWS

Anche Artino pronto al Casciana
Il driver di ART Motorsport 2.0 pronto ad interpretare la vettura schierata dal team MM Motorsport, affiancato da Leonardo Matteoni.

NEWS

Flavio Brega atteso sulle strade del Rally di Casciana Terme
Al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, il pilota interromperà il “break” estivo cercando un risultato di spessore su strade mai affrontate in precedenza. Al suo fianco siederà il copilota Sauro Farnocchia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page