top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

6 marzo 2025

ALTRE GARE

Sono al via i Trofei N5 Italia 2025, che presentano una lunga serie di novità rispetto alla passata edizione.

È tutto pronto per la ripartenza dei Trofei N5 Italia, organizzati anche in questa stagione da M33 e sotto l’egida di Alfredo “Dedo” De Dominicis. Per quest’anno sono stati confermati le due classifiche riservate ad asfalto e sterrato, ma la serie terminerà con una finale ancora da definire a cui accederanno tutti gli iscritti: il suo risultato si sommerà a quelli raccolti nel resto della stagione e avrà coefficiente 2.


Il Trofeo N5 Terra 2025 sarà composto dal Rally della Val d’Orcia (28-30 marzo, coefficiente 1), dal San Marino Rally (11-13 luglio, coeff. 2) e dal Rally del Brunello (21-23 novembre, coeff. 1), mentre il Trofeo N5Asfalto 2025 correrà al Rally della Lanterna (13-15 giugno, coeff. 1), al Rally Piancavallo (29-31 agosto, coeff. 2) e al Rally Città di Bassano (10-12 ottobre, coeff. 1): in entrambi i trofei non ci saranno scarti. Al termine di ciascun Trofeo verrà proclamato il vincitore dell’Asfalto e del Terra, mentre il Trofeo Assoluto N5Italia 2025 verrà assegnato dopo la gara finale ai sensi di una classifica stilata considerando i migliori tre risultati ottenuti da ciascun pilota fra i due gironi, considerando però una sola fra le gare a coefficiente maggiorato.


Il montepremi lordo messo in palio dal Trofeo N5 Italia 2025 è pari a 26.200 euro. In ogni gara del Trofeo N5 Asfalto il vincitore guadagnerà 2.500 euro, il secondo mille, il terzo 800 e il quarto 500, mentre nel Trofeo N5 Terra il vincitore porterà a casa 1.250 euro, il secondo 500, il terzo 400 e il quarto 250. Il vincitore assoluto del Trofeo N5 Italia conquisterà, oltre ai premi assegnati gara per gara, un assegno da 4.000 euro, mentre la prima classificata della categoria Femminile se ne aggiudicherà uno da mille euro. I partecipanti ai Trofei dovranno montare pneumatici MRF Tyres e potranno partecipare anche ai Trofei MRF allestiti dalla Casa indiana all’interno del Campionato Italiano Rally Terra e del Trofeo Italiano Rally.

Al via i Trofei N5 Italia 2025

Articoli correlati

NEWS

In 135 al Prealpi Master Show, tutti contro il campione italiano Trentin
Sono in 135 alla classicissima trevigiana: Giovanni Trentin deve "difendere" il titolo italiano appena conquistato nella sua gara di casa.

NEWS

Andrea Bartarelli sfiora la top ten al Fettunta
L’ultima gara dell’anno, per il pilota fiorentino naturalizzato valdinievolino, al volante della Renault Clio Rally3, ha coinciso con un nuovo risultato di spessore, vincendo la categoria con al fianco l’amica Martina Fresolone, alla cui madre scomparsa prematuramente da poco tempo è stata dedicata la partecipazione.

NEWS

Rally della Fettunta, vittoria di La Ferla-Matteuzzi tra le auto moderne: è tripletta
Vittoria di Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi al 46° Rally della Fettunta 2025: è tripletta. Grande rimonta su Flavio Brega e Sauro Farnocchia che cedono per solo 1’’1. Terzo un regolare Paolo Anselmi. Podio tutto Skoda Fabia. A Fanucchi-Angilletta (Peugeot) il nuovo Trofeo 2 Ruote Motrici. Nel 18° Rally Storico vince Lombardi su Kadett Gsi 16v a suo agio nelle strade del Chianti. Secondi i tenaci Fei-Pistolesi.

NEWS

Al Prealpi Master Show annunciati oltre 131 iscritti: al via Trentin (x2), Avbelj, Sandrin e Pesavento
La classica trevigiana che chiude la stagione dello sterrato italiano annuncia ottimi numeri, con oltre 131 iscritti: ci sono anche Giovanni Trentin, Bostjan Avbelj, Tommaso Sandrin e Davide Pesavento.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page