top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

6 marzo 2025

ALTRE GARE

Sono al via i Trofei N5 Italia 2025, che presentano una lunga serie di novità rispetto alla passata edizione.

È tutto pronto per la ripartenza dei Trofei N5 Italia, organizzati anche in questa stagione da M33 e sotto l’egida di Alfredo “Dedo” De Dominicis. Per quest’anno sono stati confermati le due classifiche riservate ad asfalto e sterrato, ma la serie terminerà con una finale ancora da definire a cui accederanno tutti gli iscritti: il suo risultato si sommerà a quelli raccolti nel resto della stagione e avrà coefficiente 2.


Il Trofeo N5 Terra 2025 sarà composto dal Rally della Val d’Orcia (28-30 marzo, coefficiente 1), dal San Marino Rally (11-13 luglio, coeff. 2) e dal Rally del Brunello (21-23 novembre, coeff. 1), mentre il Trofeo N5Asfalto 2025 correrà al Rally della Lanterna (13-15 giugno, coeff. 1), al Rally Piancavallo (29-31 agosto, coeff. 2) e al Rally Città di Bassano (10-12 ottobre, coeff. 1): in entrambi i trofei non ci saranno scarti. Al termine di ciascun Trofeo verrà proclamato il vincitore dell’Asfalto e del Terra, mentre il Trofeo Assoluto N5Italia 2025 verrà assegnato dopo la gara finale ai sensi di una classifica stilata considerando i migliori tre risultati ottenuti da ciascun pilota fra i due gironi, considerando però una sola fra le gare a coefficiente maggiorato.


Il montepremi lordo messo in palio dal Trofeo N5 Italia 2025 è pari a 26.200 euro. In ogni gara del Trofeo N5 Asfalto il vincitore guadagnerà 2.500 euro, il secondo mille, il terzo 800 e il quarto 500, mentre nel Trofeo N5 Terra il vincitore porterà a casa 1.250 euro, il secondo 500, il terzo 400 e il quarto 250. Il vincitore assoluto del Trofeo N5 Italia conquisterà, oltre ai premi assegnati gara per gara, un assegno da 4.000 euro, mentre la prima classificata della categoria Femminile se ne aggiudicherà uno da mille euro. I partecipanti ai Trofei dovranno montare pneumatici MRF Tyres e potranno partecipare anche ai Trofei MRF allestiti dalla Casa indiana all’interno del Campionato Italiano Rally Terra e del Trofeo Italiano Rally.

Al via i Trofei N5 Italia 2025

Articoli correlati

NEWS

Saranno 62 gli equipaggi del 9° Rally Val d'Aveto
Sfida in famiglia tra Mauro e Simone Miele, con diversi piloti pronti a lottare per la vittoria.

NEWS

Lo Scopel Day dona 7 mila euro
Grande festa alla Casa delle Associazioni di Possagno, Venerdì scorso, per la consegna ufficiale di quanto raccolto quest'anno a sostegno di Giocaconilcuore odv.

NEWS

Novità e conferme al 3° Rally Città di Scandicci
Per la terza edizione in arrivo alcune novità sul percorso per rendere la sfida ancora più intrigante, in attesa che possa finalmente vincere un pilota regionale, dopo le prime due edizioni andate a driver “stranieri”. Due giorni di sfide in un percorso che vede inserite due prove nuove.

NEWS

I primi nomi al via del Rally Val d'Aveto
Il parmense Fabio Federici il primo sicuro di partire per la gara.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page